Real Madrid-Athletic Bilbao, l’ultima vittoria basca al Bernabéu

Il Real Madrid recupera la giornata posticipata per le nazionali e contro l'Atheltic Bilbao si appresta a una grande classica.

01/12/2021

11:30

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Juan Manuel Serrano Arce/Getty Images)

Pur avendo una partita in meno il Real Madrid ha già creato un primo importante solco con la concorrenza con ben quattro punti su Real Sociedad e Atlético, anche se i cugini hanno lo stesso numero di partite dei Blancos. Questo sembra essere a tutti gli effetti l’anno che porterà Carlo Ancelotti a vincere l’ultimo grande campionato che gli manca in bacheca, diventando così ancora di più un mito del calcio continentale. Al Bernabéu arriva però un Athletic Bilbao voglioso di imporsi in quella Capitale tanto odiata ritornando a un successo che manca da troppo tempo.

Era il 19 febbraio 2005 e l’operazione della creazione della squadra invincibile, che passerà alla storia con il nome di Galácticos, stava naufragando malamente per l’ennesimo anno. Vanderlei Luxemburgo non stava riuscendo a sistemare la squadra e il solo Walter Samuel in difesa non poteva bastare per sopperire i limiti di quell’undici. Contro l’Athletic quel giorno andò in scena un altro fallimento Blanco, con i baschi che banchettarono nella Capitale nella ripresa con due reti che stesero Iker Casillas. Il colpo di testa di Del Horno fu decisivo per il vantaggio e a chiudere i conti ci pensò Iraola per uno 0-2 che risulta essere l’ultima vittoria biancorossa in casa del Real.

LEGGI ANCHE: Rassegna Estera – Il muro davanti il Madrid, Rafa vero Blu

La Liga

Nonostante si sia parlato molto di Erling Haaland come obiettivo del Real Madrid per la prossima estate, così come Kylian...

Nonostante si sia parlato molto di Erling Haaland come obiettivo del Real...

16:15

16/01/2022

Dopo 6 risultati utili consecutivi in campionato, di cui ben cinque vittorie e un solo pareggio contro l’Atletico Madrid,...

Dopo 6 risultati utili consecutivi in campionato, di cui ben cinque vittorie e un...

16:04

16/01/2022