Real Madrid, Endrick era ad un passo dall’Inghilterra: il retroscena

Endrick retroscena

(Photo by Pedro Vilela/Getty Images)

Nelle ultime ore è saltato fuori un curioso retroscena sul gioiello del Palmeiras Endrick, che approderà al Real Madrid in estate.

Il Real Madrid ha messo le mani su uno dei più grandi talenti brasiliani degli ultimi anni, superando la concorrenza di tanti grandi club europei. Il giovane Endrick tuttavia è stato vicinissimo a trasferirsi in Inghilterra, ed a rivelarlo è stato proprio suo padre nel corso di una chiacchierata con il noto giornalista ed esperto di mercato Fabrizio Romano. Stando a quanto emerso nell’intervista, il giocatore è stato ad un passo dal vestire la maglia del Chelsea, dato che tutto a Londra era stato predisposto per l’arrivo del ragazzo, e gli accordi erano praticamente chiusi. Ecco le parole del padre del brasiliano.

Endrick è stato ad un passo dal Chelsea: ecco il retroscena di mercato spiegato dal padre del giocatore

“Abbiamo ricevuto un invito dal Chelsea, dal proprietario, e siamo andati lì per vedere il club e il paese. Abbiamo visto il Chelsea giocare contro l’Arsenal e abbiamo avuto l’opportunità di vedere l’allenatore, le strutture, Jorginho, César Azpilicueta e Thiago Silva. Ci hanno spiegato tutto. Ci hanno presentato la persona che ci avrebbe aiutato ad ambientarci. Ci ha mostrato la casa in cui avremmo vissuto, la scuola che Endrick avrebbe frequentato, la chiesa in cui avremmo frequentato. Tutto era in ordine per noi e Chelsea.

“Tutto però si è stravolto all’ultimo momento: non posso dire il 100% perché non avevo ancora firmato, ma l’accordo era chiuso. Avevo già pensato che avrei vissuto a Londra con tutto quel freddo. Ma poi, di notte, il rappresentante di mio figlio ha chiamato e ha detto che il proprietario del Chelsea si era ritirato dall’affare perché il prezzo che avrebbero dovuto pagare per Endrick avrebbe gonfiato il mercato. Erano € 60 milioni in totale per un ragazzo di 16 anni che sarebbe arrivato nel paese quasi due anni dopo…poi è arrivato il Real Madrid”.