Real Madrid, fatta per il rinnovo di Militao: cifre e dettagli

Militao rinnovo

(Photo by JAVIER SORIANO/AFP via Getty Images)

Il Real Madrid e Eder Militao sono pronti a continuare il loro cammino insieme, ed a sugellare il tanto atteso rinnovo. Secondo quanto riportato da Marca, infatti, i blancos hanno deciso di blindare il difensore brasiliano con un importante prolungamento contrattuale, che andrà non solo ad estendere la durata dello stesso, ma anche a ritoccare l’ingaggio del ragazzo.

L’ex Porto firmerà fino al 2028, e percepirà un ingaggio di circa 7 milioni di euro a partire da questa stagione. Il tutto verrà messo nero su bianco presumibilmente nelle prossime settimane, visto che le parti non hanno nessuna fretta di formalizzare il tutto. Il club e il giocatore vogliono entrambi continuare insieme, indi per cui non ci sono motivi per accelerare il tutto, nonostante l’interessamento di alcuni club inglesi.

(Photo by Julian Finney/Getty Images)

Real Madrid, fatta per il rinnovo di Militao: presto la firma

Carlo Ancelotti potrà quindi contare ancora sul centrale brasiliano in vista di quest’annata calcistica. Con questa operazione i blancos blindano definitivamente il reparto arretrato, che qualche settimana fa ha visto l’importante arrivo di Antonio Rudiger dal Chelsea. Militao è molto apprezzato all’interno della società per la sua capacità di abbinare modernità a qualità, viste le sue abilità nella costruzione di gioco e nella lettura. Nel corso della stagione passata sono stati diversi i club inglesi che hanno chiesto informazioni su di lui, fra cui proprio il Chelsea di Tuchel, in quanto bisognoso di difensori centrali per via delle scadenze di Rudiger stesso e Christensen.