Real Madrid, i nomi per il dopo Ancelotti

Real Madrid Ancelotti

(Photo by Florencia Tan Jun, Onefootball.com)

Il Real Madrid di Carlo Ancelotti è in procinto di iniziare la nuova stagione, che dovrà vedere i Blancos nuovamente protagonisti dopo un’annata che ha portato in bacheca trofei come la Supercoppa Europea, Il Mondiale per Club e la Coppa del Re ma che ha visto fallire il club spagnolo in Liga e in Champions League.

Real Madrid Ancelotti
(Photo by PIERRE-PHILIPPE MARCOU, Onefootball.com)

Real Madrid, l’ultima stagione di Ancelotti: tra i sostituti Zidane e Nagelsmann

Il mercato ha portato al super colpo Jude Bellingham, prelevato per oltre 100 milioni di euro dal Borussia Dortmund e c’è attesa su quali mosse farà il Real Madrid per Kylian Mbappé.

Alla guida delle Merengues ci sarà ancora Re Carlo, ma la stagione che verrà sarà l’utima del tecnico italiano sulla panchina del Real.

L’ex allenatore di Milan, Chelsea e PSG non rinnoverà il proprio contratto con il Real Madrid e il 30 giugno 2024 dirà addio al club  dove ha vinto (finora) 2 Champions League, 1 Liga, 2 Mondiali per club e 2 Supercoppe europee.

Ad attenderlo c’è infatti il Brasile, con Ancelotti che assumerà l’incarico di nuovo CT dei verdeoro a partire dalla Copa America 2024, in programma negli Stati Uniti dal 20 giugno al 14 luglio 2024.

Ovviamente il Real guarda già al futuro e ha in lista alcuni nomi per il successore di Ancelotti, e ovviamente i profili sono di altissimo livello e vanno dal ritorno di Zinedine Zidane, a quelli degli ex giocatori Raul e Xabi Alonso fino a Julian Nagelsmann.