Real Madrid, i sostituti di Marcelo sono già in casa

(Photo by PIERRE-PHILIPPE MARCOU/AFP via Getty Images)

Marcelo e il Real Madrd non sono mai stati così lontani. Il terzino è ormai ai margini del progetto tecnico di Zinedine Zidane, viste le sole 7 presenze in stagione. Il brasiliano è corteggiato sul mercato dal Monaco e potrebbe decidere di lasciare Madrid dopo quindici stagioni ricche di successi. Dal 2007, anno del suo arrivo dalla Fluminense, Marcelo con la maglia dei Blancos ha vinto, tra le altre cose, 4 Champions League e 5 campionati spagnoli.

Il Real Madrid però non pare essere preoccupato per la possibile partenza di uno dei giocatori che ha scritto la storia recente del club. Gli spagnoli hanno già in “casa” vari nomi su cui puntare. Il primo della lista è senza dubbio Ferland Mendy. Il francese, infatti, ha già preso il posto di Marcelo in questa stagione. Arrivato dal Lione all’inizio della scorsa stagione, è diventato ormai il titolare indiscusso della corsia sinistra.

Gli altri nomi su cui il Real sembra intenzionato a puntare per il futuro provengono tutti dal settore giovanile. Il primo della lista è il classe 1999 Fran Garcia, ha già esordito con la nazionale spagnola under 21 e in questa stagione si sta ben destreggiando tra le fila del Rayo Vallecano in prestito. L’altro nome sulla lista è quello di Miguel Gutierrez, classe 2001. Gioca con il Castilla, la squadra B del Real Madrid, allenato da Raul Gonzalez Blanco. Gutierrez sta impressionando per personalità, capacità tecniche e fisiche. Tutti gli addetti ai lavori si dicono pronti a scommettere su di lui. Infine, gli altri due giovani attenzionati sono David De la Vibora, classe 2003 e Rafael Obrador addirittura classe 2004. Entrambi stanno incantando nelle giovanili dei Blancos.

A Madrid insomma guardano al futuro con l’intenzione di pescare dal proprio settore giovanile, per sostituire uno dei più grandi terzini sinistri della storia del calcio mondiale.