Real Madrid, il Barcellona prova la beffa per Asensio: contatto

Il Barcellona ci prova con Marco Asensio. Lo spagnolo è ancora in trattativa con il Real Madrid per il rinnovo di un contratto che scadrà il prossimo 30 giugno. E i catalani restano in agguato.

Barcellona, contatto con Asensio

(Photo by Julian Finney/Getty Images)

“Voglio rinnovare e restare a lungo a Madrid, ma non dipende solo da me. Ne stiamo parlando e vedremo come andranno le cose, però ora voglio concentrarmi sulla prossima gara e pensare a fare bene ed essere felice. Per il resto non devi chiedere a me, ma a qualcun altro”. Questo è il commento di Marco Asensio al termine del match di Copa del Rey di qualche giorno fa. Dunque con il Real Madrid la situazione rinnovo è tutt’altro che semplice. Trattativa travagliata e piena di polemiche da una parte e dall’altra, con la società indispettita per le richieste del calciatore e lo spagnolo che dal canto suo si aspetta un passo verso di lui dal club.

E come riporta il quotidiano Sport, in questo scenario si è infilato il Barcellona. Già da tempo i catalani osservano, ma ora sembra essere arrivato il momento dell’affondo. I blaugrana hanno contattato direttamente l’agente di Asensio – da qualche mese Jorge Mendes – per proporre la soluzione Barça.