Real Madrid-Inter, Conte: “I risultati non ci stanno premiando”

(Photo by PIERRE-PHILIPPE MARCOU/AFP via Getty Images)

L’Inter torna a casa con una sconfitta dalla trasferta di Madrid. I nerazzurri sono stati sconfitti per 3-2. La situazione nel Gruppo B per la squadra del presidente Steven Zhang ora si fa davvero complicata: ultimo posto e soli 2 punti conquistati sino a questo momento. Al termine della sfida contro il Real Madrid, ha parlato l’allenatore dell’Inter, Antonio Conte. Ecco le sue dichiarazioni:

“Questa nel bene e nel male è la mia Inter. Ci vogliono questi step di crescita per noi. Non so quante squadre siano venute a Madrid a giocare questo tipo di partita. Abbiamo regalato due gol, poi abbiamo ripreso la partita, sfiorato il terzo gol e alla fine abbiamo perso. I risultati non ci stanno premiando, i dettagli stanno facendo la differenza. Sul gol di Benzema c’era un fallo su Hakimi, su quello di Sergio Ramos, invece, non abbiamo marcato bene in area. Stiamo crescendo tanto, io sono soddisfatto”.

“Per noi non esistono scorciatoie, stiamo facendo il nostro percorso. Rispetto allo scorso anno siamo cresciuti tanto a livello europeo. Con Borussia M., oggi e Shakhtar abbiamo fatto ottime partite. Detto ciò, c’è grande amarezza. I risultati non sono in linea con quelle che sono le nostre prestazioni”.

“I dettagli a questi livelli spostano i risultati. Mancano 3 partite, ci sono ancora 9 punti in palio. La mia squadra ha già dimostrato di potersi giocare la qualificazione. Speriamo anche di avere un pò di fortuna in più per portare a casa i risultati. I ragazzi sanno che la strada intrapresa è quella giusta, dobbiamo continuare a crederci”.