Pillole

Real Madrid, lavori del Bernabeu indietro: si pensa di giocare… al Wanda

Con la pandemia di mezzo in questa strana annata di calcio, i tifosi non hanno potuto seguire la propria squadra del cuore allo stadio. Il Real Madrid ha approfittato della situazione per ristrutturare completamente il Santiago Bernabeula storica arena dei Blancos che cambierà completamente volto alla fine dei lavori.

Il problema vero, però, è proprio questo: quando termineranno tutte le operazioni sul nuovo campo di battaglia? Lo stadio Alfredo Di Stefano delle giovanili inizia ad essere troppo stretto per il presidente Florentino Perez, visto che può contenere solamente 6000 spettatori. Ed è in questo contesto che Marca sgancia la bomba: è in corso la cosiddetta “operazione ritorno”. Consiste nel giocare alcune partite al Wanda Metropolitano, nella casa degli acerrimi rivali dell’Atletico Madrid.

Un’ipotesi che è stata confermata dallo stesso presidente dei Colchoneros, Enrique Cerezo:  “Senza dubbio saremo a disposizione del Real al riguardo”. Ma non solo, anche il sindaco José Luis Martínez-Almeida ha approvato l’idea: “Non sarebbe la prima volta. È già accaduto e quindi se il club non crede che sia un problema anche i tifosi saranno d’accordo”. Una pacifica convivenza vedremo nella prossima stagione?

Share
Published by
Alessio Landolfi