Real Madrid-Liverpool 0-0 all’intervallo: ritmi altissimi al Bernabeu

Si conclude a reti bianche il primo tempo fra Real Madrid e Liverpool, valido per il ritorno degli ottavi di Champions League: grande intensità e ritmi altissimi al Bernabeu.

15/03/2023

21:48

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by PIERRE-PHILIPPE MARCOU/AFP via Getty Images)

Real Madrid e Liverpool si ritrovano faccia a faccia nel ritorno degli ottavi di Champions League. Dopo la disfatta casalinga nel match d’andata, i Reds vogliono ribaltare le sorti della qualificazione sul campo dei campioni d’Europa, e per farlo schiereranno tutto il potenziale offensivo possibile. I ragazzi di Ancelotti partono con un buon margine, ma i Reds sono soliti fare brutte sorprese in situazioni disperate, e squadre come Milan e Barcellona ne sanno qualcosa. Di seguito la cronaca del primo tempo.

Real Madrid-Liverpool, la cronaca del primo tempo

Come da copione, il Liverpool inizia il match aggressivo e si getta subito in avanti per segnare il prima possibile. La prima occasione della partita arriva al minuto 7 con Darwin Nunez, che riceve da Salah dopo un brutto errore di Carvajal, ma la sua conclusione, disturbata da Militao, è centrale e non arreca pericoli a Courtois. Al minuto 14′ si fa sentire anche il Real Madrid, che con Vinicius va vicinissimo alla rete del vantaggio: il brasiliano tuttavia trova una grande risposta del suo connazionale Alisson. Come da previsione i ritmi del match sono altissimi, con il Liverpool più propenso a prendere l’iniziativa ed il Real Madrid che si tiene pronto a contrattaccare.

Al 20′ le Merengues sfiorano il vantaggio con Eduardo Camavinga, bravo a pennellare un destro a giro che si stampa sulla traversa. Passano appena due minuti e anche Luka Modric sgancia una splendida conclusione da fuori, mancando di poco il bersaglio. Per rivedere nuovamente il Liverpool in avanti bisogna attendere il 33′ , quando Darwin Nunez si inventa una bella girata da posizione defilata, impegnando abbastanza seriamente Courtois. Tre minuti dopo è Cody Gakpo a farsi sentire in zona gol, ma anche il suo destro viene disinnescato dal portiere belga. Quella dell’ex PSV è stata l’ultima occasione degna di nota del primo tempo, che si conclude a reti bianche e con i Blancos sempre più vicini alla qualificazione.

Correlati

Il presidente dell’UEFA, Aleksander Ceferin, ha parlato delle multiproprietà nel corso di un’intervista rilasciata...

Il presidente dell’UEFA, Aleksander Ceferin, ha parlato delle multiproprietà...

18:35

15/03/2023

10:13

24/03/2023

In attesa dell’udienza preliminare del 27 marzo, spuntano novità in merito all’Inchiesta Prisma svolta dalla procura...

In attesa dell’udienza preliminare del 27 marzo, spuntano novità in merito...

10:13

24/03/2023