Real Madrid-Liverpool 3-1: al Real e Zidane il primo round

Credit: imagoimages

L’andata del remake della finale di Champions League del 2014 vinta dai blancos 3-0 va di nuovo al Real Madrid con il Liverpool che tiene viva un briciolo di speranza per il discorso qualificazione tra una settimana ad Anfield. Allo stadio Alfredo di Stéfano di Madrid (tra le lamentele pre gara di Klopp “E’ come giocare in un campo di allenamento”), la squadra di Zinedine Zidane si aggiudica il primo round della supersfida contro Klopp grazie alla rete di Asensio e la doppietta di Vinicius. Per i reds fondamentale in chiave qualificazione il gol di Salah (il sesto in questa edizione di Champions) ad inizio ripresa.

Il commento della partita

Avvio di match molto equilibrato con le due squadre che puntano più a non scoprirsi che ad offendere. Per vedere la prima vera occasione del match bisogna attendere il 13′ quando Mendy spreca da ottima posizione mandato a lato il pallone che era solo dadi  spingere comodamente in porta. Il Real alza i giri del motore e alla seconda occasione colpisce: al 27′ Toni Kross imbuca per Vinicius che di destro batte Allison in uscita facendo 1-0. Il Liverpool fatica a replicare e undici minuti dopo prende il secondo gol: pasticcio difensivo di Alexander-Arnold che nel tentativo di anticipare un avversario in corsa serve il pallone ad Asensio che con un tocco sotto scavalca Allison e deposita poi in rete con il sinistro facendo 2-0.

Nel secondo tempo parte meglio la squadra di Klopp che trova subito il gol che accorcia le distanze con il solito Momo Salah che sfrutta una bella azione insistita di Jota, il pallone schizza sui piedi dell’egiziano dopo un rimpallo e fa 2-1. Il Real però non si scompone e dimostra di avere la mentalità giusta andando in gol nuovamente 15 minuti più tardi, di nuovo con Vinicius che lascia partire un tiro forte e preciso che si infila all’angolino basso.