Real Madrid-Manchester City, il pronostico: Guardiola favorito, ma occhio al Gol

pronostico real madrid manchester city

Real Madrid-Manchester City, il pronostico: Guardiola favorito, ma occhio al Gol (Photo by: Getty Images - calcioinpillole.com)

Il pronostico di Real Madrid-Manchester City, match in programma domani sera alle ore 21:00 al Santiago Bernabeu e valido per l’andata dei quarti di finale di Champions League. Guardiola leggermente favorito, ma occhio al segno Gol. 

Archiviato il weekend nei vari campionati europei è finalmente tornato il momento di pensare alla Champions League, che riaprirà i battenti nella serata di domani alle 21:00 con due delle quattro partite in programma per i quarti di finale del torneo. Al Bernabeu saranno di scena il Real Madrid e il Manchester City, per una sfida che è praticamente una finale anticipata e che promette di regalare spettacolo a tutti gli appassionati allo stadio e davanti alla tv.

I sorteggi della Champions League hanno spesso regalato ai tifosi di queste due squadre uno scontro divertente e mai banale, come nelle passate due occasioni. Per una partita così equilibrata, considerando i valori in campo e la storia recente in Europa, non è semplice prevedere chi potrà spuntarla nel primo round dei quarti di finale. Analizziamo insieme il pronostico del match tra Real Madrid e Manchester City, in programma domani sera alle 21:00 al Santiago Bernabeu.

Real Madrid-Manchester City, come arrivano le due squadre

Partendo dai padroni di casa del Real Madrid, il loro percorso in Champions League è sempre da tenere d’occhio. La squadra di Carlo Ancelotti ha superato agilmente la fase a gironi passando come prima classificata nello stesso gruppo del Napoli, ma agli ottavi di finale ha incontrato qualche difficoltà nel doppio confronto con il Lipsia. La compagine tedesca si è rivelata inaspettatamente ostica, ma non è riuscita comunque ad eliminare le Merengues in virtù della sconfitta nella gara di andata.

pronostico real madrid manchester city
Real Madrid-Manchester City, il pronostico: Guardiola favorito, ma occhio al Gol (Photo by: Getty Images – calcioinpillole.com)

Dall’altra parte il club di Manchester ha avuto sicuramente meno problemi nelle varie fasi della Champions League. Gli Sky Blues hanno superato senza difficoltà il girone da campioni in carica con sei vittorie su sei partite disputate, e agli ottavi di finale hanno eliminato un ambizioso Copenaghen, rifilando ben 6 gol ai danesi nel doppio confronto. La lotta per il titolo in Premier League potrebbe però aver distratto i Citizens in queste settimane, per cui almeno nella partita di andata è possibile che il Manchester City contro il Real Madrid possa puntare a limitare i danni, magari ottenendo un pareggio.

Il pronostico dei bookmakers e cosa scommettere

Per questa partita anche i bookmakers hanno incontrato qualche difficoltà nello stabilire chi potrà uscire vincitore dal Santiago Bernabeu domani sera. I favori del pronostico di Real Madrid-Manchester City pendono comunque leggermente a favore della squadra di Ancelotti, che tra le mura amiche può sperare nell’aiuto dei propri tifosi e nella mentalità europea che contraddistingue l’ambiente madrileno in Champions League.

Per quanto riguarda il pronostico proponiamo la vittoria del Real Madrid, con il segno 1 quotato a 2,75 su Sisal e 2,80 su Snai e Goldbet. Resta interessante però anche la possibilità che segnino entrambe le squadre, confermata anche dalla quota a 1,57 per il segno GOL su Sisal, mentre su Snai e Goldbet è quotato rispettivamente 1,55 e 1,58.

  • Segno 1
  • GOL

Consigliamo comunque di rischiare il meno possibile, considerando l’equilibrio in campo tra le due squadre e l’importanza della partita per Guardiola e Ancelotti. Si prospetta una gara divertente, aperta a qualsiasi risultato al termine dei 90′ al Bernabeu.