Real Madrid-Manchester City, le probabili formazioni: Benzema vs Haaland

(Photo by Fran Santiago/Getty Images)

In attesa del super derby europeo di domani fra Milan ed Inter, questa sera scenderanno in campo Real Madrid e Manchester City, protagoniste dell’altra semifinale di Champions League. Una gara fra due delle squadre più forti d’Europa, che si giocheranno l’accesso alla finale senza esclusione di colpi, puntando sul miglior undici possibile al momento.

Le scelte di Ancelotti

(Photo by JAVIER SORIANO/AFP via Getty Images)

Farà affidamento al più classico dei 4-3-3 Carlo Ancelotti, il cui obiettivo è quello di provare a strappare un discreto vantaggio nella sfida di Madrid di sta sera. Davanti a Courtois, spazio a Carvajal, Rudiger, Alaba e Camavinga. A centrocampo tutta la qualità di Valverde, Kroos e Modric, mentre in attacco il tridente delle magie composto da Rodrygo, Benzema e Vinicius Jr.

Le scelte di Guardiola

(Photo by THOMAS COEX/AFP via Getty Images)

Pochi dubbi di formazione anche per Pep Guardiola, pronto ancora una volta ad affidarsi al suo particolarissimo 3-2-4-1. In porta ci sarà ovviamente Ederson, difeso dal trio formato da Walker, Dias ed Akanji. Davanti alla difesa, il duo formato da Stones e Rodri. Più avanzati, e con maggiore licenza di spingere, Bernardo Silva, De Bruyne, Gundogan e Grealish, tutti alle spalle dell’unica punta che sarà certamente Herling Haaland.

Real Madrid-Manchester City, le probabili formazioni:

Real Madrid (4-3-3): Courtois; Carvajal, Rudiger, Alaba, Camavinga; Valverde, Kroos, Modric; Rodrygo, Benzema, Vinicius Jr. Allenatore Carlo Ancelotti.

Manchester City (3-2-4-1): Ederson; Walker, Dias, Akanji; Stones, Rodri; Bernardo Silva, De Bruyne, Gundogan, Grealish; Haaland. Allenatore Pep Guardiola.