Real Madrid, Marcelo a quota 23 titoli: fa la storia dei Blancos

Grazie alla vittoria in Supercoppa di Spagna ottenuta ieri dal Real Madrid, per Marcelo si apre la pagina del libro di storia dei Blancos. Il terzino brasiliano, dal suo arrivo nella capitale spagnola a gennaio 2007 ha conquistato ben 23 titoli. Marcelo eguaglia, così, una leggenda del club come Francisco Gento, detto Paco e stacca l’ex compagno Sergio Ramos, fermo a 22 trofei. Quello di ieri ha, peraltro, un sapore ancora più speciale, essendo il primo alzato da capitano del Madrid per il brasiliano.

L’ennesima stagione al Real Madrid si apre nel migliore dei modi per Marcelo. Dal mercato si vocifera di un possibile addio in estate del classe 1988, in virtù di un contratto in scadenza il prossimo giugno, ma quel che ha fatto in questi anni con le Merengues rimarrà impresso per sempre.

Dalla prima Liga vinta con il Real Madrid, all’ultima Supercoppa di Spagna: il palmares di Marcelo prende forma

Sono cinque i campionati spagnoli in bacheca per Marcelo, ai quali si aggiungono 5 Supercoppe di Spagna e 2 Coppe del Re. In Europa il palmares si arricchisce ulteriormente, grazie alle 4 Champions League, con altrettanti Mondiali per Club. Non meno importanti le 3 Supercoppe europee. Il 33enne veterano del Madrid ha collezionato 536 presenze complessive con il Real Madrid, impreziosite da 38 reti segnate.