Real Madrid, offerti 185 milioni di euro per Mbappé. Il PSG rifiuta

Mbappé

(Photo: FEP/Panoramic via Imago)

Kylian Mbappé vuole andare via dal Paris Saint-Germain. L’arrivo di Leo Messi non ha migliorato le cose, anzi. La volontà del francese è nota da tempo, ovvero andare via dalla Francia per andare in Spagna, precisamente nella capitale, a Madrid. Il contratto di Mbappé scade la prossima estate e di recente ha rifiutato l’ultima offerta quinquennale del suo attuale club. I Galacticos sono il suo sogno e Florentino Perez vorrebbe accontentarlo. Secondo quanto riporta talkSPORT, l’offerta è stata effettuata: si parla di 160 milioni di sterline, ovvero circa 185 milioni di euro, una cifra astronomica per assicurarsi un Campione del Mondo.

Il PSG vuole tenerlo, così da formare un trio d’attacco formato da Messi-Mbappé-Neymar. L’argentino dovrebbe esordire con la maglia dei parigini domenica contro il Reims, un evento imperdibile ed atteso. Tra una settimana si chiude il mercato, non si può aspettare oltre, soprattutto perché c’è da trovare un sostituto: si sogna, anche in questo caso, perché il fratello del proprietario del club, Khalifah Bin Hamad Al Thani, ha twittato una foto di Cristiano Ronaldo con la maglia del PSG, accanto a quella di Leo Messi. Una cessione per 160 milioni di sterline replicherebbe l’importo pagato dal PSG per ingaggiarlo dal Monaco nel 2017, consolidando il suo posto come secondo giocatore più costoso al mondo dietro Neymar (circa 222 milioni di euro).

Secondo molteplici siti sportivi, però, il PSG avrebbe rifiutato questa prima offerta, seppur Mbappé abbia il contratto in scadenza al 2022 ed a gennaio può accordarsi, a parametro zero, con la squadra con cui giocherebbe da luglio 2022.