Real Madrid, ore di ansia per Benzema in vista dell’Atalanta

(Photo by GABRIEL BOUYS/AFP via Getty Images)

Il Real, già in riserva, rischia di perdere un altro big in vista dell’andata degli ottavi di finale di Champions League contro l’Atalanta. Alla lunga lista di infortunati, si aggiunge anche Karim Benzema, il giocatore più prolifico dei blancos in questa stagione con 18 reti.

Durante l’ultima seduta di allenamento prima del match di domani (alle 21 contro il Valladolid) , il francese era assente. Zidane in conferenza stampa ha spiegato il motivo: “Prima vediamo quali saranno le sue condizioni nei prossimi giorni e poi decideremo se farlo giocare o meno. Domani sicuramente riposerà”. Sono ben otto i pezzi della macchina che sono in manutenzione: Ramos, Carvajal, Rodrygo, Valverde, Odriozola, Marcelo, Hazard e Militao. Buona parte sono pezzi grossi che rischiano di vedersi dal divano di casa la partita contro la Dea. In aggiunta, nel Real non c’è un vero e proprio sostituto per Benzema.

Con la cessione di Luka Jovic all’Eintracht, infatti, i blancos si trovano a corto di attaccanti. Ormai per il numero 9 questo infortunio muscolare è un fardello che si porta dietro da tutta la stagione. Senza di esso, forse, l’Atletico non sarebbe poi così distante in classifica.