Real Madrid-Osasuna, l’ultima vittoria navarrese al Bernabéu

In questa pazza Liga anche l'Osasuna vuole aggiungersi alle squadre di vertice al Bernabéu sogna il sorpasso sul Real Madrid.

27/10/2021

13:30

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Gonzalo Arroyo Moreno/Getty Images)

In pochi a inizio anno avrebbero pronosticato la sfida tra Real Madrid e Osasuna come una possibile sfida al vertice, ma incredibilmente questa è la realtà. I navarresi si trovano al quarto posto a pari punti dei campioni in carica dell’Atlético e a sole due lunghezze di ritardo dai Blancos. Vincere al Santiago Bernabéu è un’impresa alla quale a poche squadre capita all’interno di una stagione e dalle parti di Pamplona la trasferta della Capitale è stata quasi sempre dolorosa. Dodici sconfitte e un pareggio negli ultimi tredici scontri diretti, ma ci fu anche una storica vittoria.

Era l’11 aprile 2004 e il progetto dei Galácticos era fallito da soli cinque giorni, con il Real che era stato clamorosamente eliminato dal Monaco ai quarti di finale di Champions League. Il clima nell’ambiente madridista era pessimo e nemmeno il ritorno in Liga servì per cancellare quella macchia. L’Osasuna era in piena lotta per qualificarsi in Coppa Uefa e sfruttò pienamente il disastroso periodo di forma dei rivali. Pronti via e Valdo bucò la difesa di casa battendo Casillas per lo 0-1 e a fine primo tempo ecco servito il raddoppio con Pablo García. Nella ripresa ci si aspettava una riscossa dei ragazzi di Carlos Queiroz, invece si andò semplicemente incontro alla definitiva distruzione con Valdo che divenne uomo assist e servì a Moha l’occasione di segnare di testa il gol del definitivo 0-3, l’ultima vittoria dei navarresi al Bernabéu.

LEGGI ANCHE: Rassegna Estera – Real, tridente illimitato. -1 Marsiglia

La Liga

18:40

07/12/2021

Grande tensione nella Liga Spagnola. Real Madrid, Barcellona e Athletic Bilbao hanno risposto, tramite un comunicato ufficiale,...

Grande tensione nella Liga Spagnola. Real Madrid, Barcellona e Athletic Bilbao hanno...

18:40

07/12/2021

11:30

07/12/2021

Alessio Lisci, giovane allenatore italiano da 10 anni in Spagna e oggi tecnico del Levante, ha raccontato la sua storia e il...

Alessio Lisci, giovane allenatore italiano da 10 anni in Spagna e oggi tecnico del...

11:30

07/12/2021