Real Madrid, per il post Ancelotti si pensa a un grande ex

real madrid

(Photo by JANEK SKARZYNSKI/AFP via Getty Images)

Il Real Madrid inizia a valutare le ipotesi per il post Carlo Ancelotti. Al momento non è in programma un cambio in panchina, anche perché la squadra vola in campo, continua a vincere e i tifosi sono molto soddisfatti del lavoro del tecnico italiano. Però i Blancos lavorano in ottica futura e sondano il terreno su alcune ipotesi. E c’è un nome che stuzzica particolarmente.

Ancelotti
(Photo by Julian Finney/Getty Images)

Real Madrid, Xabi Alonso stuzzica

Carlo Ancelotti è sotto contratto fino al 30 giugno 2024. I risultati arrivano e i tifosi si godono la squadra impostata e guidata dal tecnico di Reggiolo. Il Real Madrid però comincia a pensare al post, in anticipo sui tempi per valutare al meglio tutte le ipotesi. E secondo quanto riporta il canale ESPN, a stuzzicare particolarmente c’è un nome, che da calciatore ha fatto grandi cose al Santiago Bernabeu.

Il profilo è quello di Xabi Alonso. Lo spagnolo ha cominciato la sua carriera da allenatore proprio con il Real, allenando la selezione Under 13. Poi è passato alla società in cui è cresciuto, la Real Sociedad, guidando per 3 anni la squadra B, e dallo scorso 5 ottobre è diventato il capo allenatore del Bayer Leverkusen, ereditando una situazione molto complicata. In Bundesliga è partito molto bene vincendo 4-0 contro lo Schalke 04 ma in Champions League ha rimediato un pesante ko casalingo con il Porto per 3-0.

xabi alonso
(Photo by INA FASSBENDER/AFP via Getty Images)

Ipotesi cambio in panchina remoto

Come detto però l’ipotesi cambio è remoto, perché difficilmente Ancelotti lascerà il Real prima della fine del suo contratto. In più, Xabi Alonso è da monitorare, visto che ha attualmente all’attivo solamente due partite tra i professionisti e sarà da valutare il suo percorso a lungo termine. I Blancos ora si preparano al Clasico con il Barcellona, domani pomeriggio alle ore 16.15, per un primo snodo in Liga.