Bremer, Real Madrid mercato

(Photo by Giuseppe Maffia via Imago Images)

Nonostante il pessimo inizio di campionato della squadra, Bremer è riuscito a offrire buona prova delle sue qualità, con la maglia del Torino. Il difensore brasiliano classe 1997, infatti, stando a quanto riportato da Defensacentral.com, sarebbe finito nelle mire del Real Madrid. L’area scouting delle merengues, può annoverare un nome come quello di Juni Calafat, esperto di giovani brasiliani. Il Real Madrid avrebbe scritto il nome di Bremer, nella lista dei talenti interessanti per il futuro. I blancos puntano ad un’operazione che, verosimilmente, non sarebbe tropo diversa da quella che ha portato Eder Militao al Bernabeu.

C’è aria di rinnovamento in casa Real Madrid e, il nome di Bremer, rientra nell’ottica di ringiovanimento della rosa, particolarmente per il reparto arretrato. Il centrale brasiliano, approdato in granata, nell’estate del 2018 dall’Atletico Mineiro, ha accumulato 54 presenze condite da 6 reti e 3 assist. Il giocatore fu lanciato da Longo, poi è stato utilizzato con costanza anche da Giampaolo.

I numeri forniti dalla Lega Calcio, circa le statistiche del 2020, hanno fatto emergere come Bremer sia incontrastato nella classifica dei palloni intercettati: ben 362. Nelle difesa a tre, agisce come regista d’impostazione dal basso, mostrando anche una certa qualità con il pallone tra i piedi. Negli 11 match giocati finora in campionato, Bremer ha catturato 110 palloni, vale a dire, una media di 10 a partita. Numeri che, inevitabilmente, non passano inosservati ad un osservatore competente come Calafat che, subito, lo ha proposto al Real Madrid.