Disastro Real Madrid contro il Chelsea, è la fine di un’era?

Il Real Madrid non riesce ad arrivare in finale di Champions uscendo con il Chelsea. Alcuni giocatori sono arrivati al capolinea?

06/05/2021

14:45

• Tempo di lettura: 3 minuti

Tempo di lettura: 3 minuti

Copyright: Adam Davy

2-0 Chelsea e bye bye Real Madrid. Un’eliminazione dalla Champions League che è costata molto cara alla squadra allenata da Zinedine Zidane: i tifosi sono infuriati. I Blancos sono abituati a vincere, non ad uscire in semifinale. Nel mirino dei supporters sono finiti in particolare alcuni nomi, non tutto il gruppo squadra. Sono coloro che potrebbero avere i giorni contati a Madrid. 

Le scelte sbagliate di Zidane

Uno dei peggiori nella partita contro il Chelsea: l’allenatore. Colui che è riuscito ad arrivare fino in semifinale ed è stato un simbolo di questa squadra, ma che si è completamente bloccato nella gara sia di andata sia di ritorno contro i Blues. Alla base del fallimento c’è il modulo: un 3-5-2 che non ha per niente messo in difficoltà la squadra inglese. Una gara giocata con calciatori fuori forma in campo ed i migliori in panchina: Vinicius totalmente fuori luogo sulla fascia ed un Hazard lasciato in partita per tutto il tempo di gioco (sostituito solo all’89esimo) che non è riuscito a trovare spazi per concludere.

Ramos spaesato

Un fallimento a partire dalla difesa, con un Sergio Ramos che ha creato più danni che altro. Purtroppo la colpa non è sua: ha giocato solo due partite complete in tutto il 2021. Ha chiuso diversi attacchi da parte del Chelsea, ma ha perso anche molti duelli che hanno portato ai 2 gol della squadra inglese. Ultima partita con la maglia del Real in Champions?

Il problema sulle fasce

In secondo luogo vi è lo schieramento di Mendy e Vinicius sulle fasce: un fuori ruolo per entrambi che è costato molto caro. Il primo non avrebbe nemmeno dovuto partire tra gli 11 iniziali, per di più in un ruolo in cui ha giocato a malapena in questa stagione. In partita non è riuscito mai ad entrare: ci si aspettava molto di più dal terzino titolare di questa squadra. Vinicius, invece, non ha nemmeno provato ad affrontare il suo avversario Chilwell su quella fascia. Nelle ultime partite non ha visto proprio lo specchio della porta.

Hazard inguardabile

Hazard ha giocato una partita terribile, quasi con la voglia di rimanere a guardare la partita più che toccare il pallone. La mancanza di continuità si è fatta notare sin dal primo tempo, dimostrandosi incapace di superare gli avversari e di partecipare alle azioni sempre lontano dall’area. È stato ingaggiato per essere decisivo in partite come queste (è costato più di 100 milioni, l’acquisto più costoso nella storia del club) e non è riuscito a salvare il posto in Champions.

Correlati

Rimanere aggiornati è importante. Non sempre si può stare al passo con le news che escono minuto per minuto. Lo puoi fare...

Rimanere aggiornati è importante. Non sempre si può stare al passo con le news che...

00:00

07/08/2022

La Coppa Italia ha iniziato ad elargire i propri verdetti, e i match di oggi hanno regalato certamente emozioni ed interessanti...

La Coppa Italia ha iniziato ad elargire i propri verdetti, e i match di oggi hanno...

23:43

06/08/2022

Champions League

In Champions League arriva altra tecnologia. L’Uefa ha scelto la Supercoppa Europea per il lancio della nuova linea del...

In Champions League arriva altra tecnologia. L’Uefa ha scelto la Supercoppa...

07:15

04/08/2022

Si sono conclusi stasera i match d’andata validi per il terzo turno di qualificazione per la prossima Champions League...

Si sono conclusi stasera i match d’andata validi per il terzo turno di...

23:03

03/08/2022