Real Sociedad, Infortunio al crociato per Oyarzabal: stagione finita

Arrivano pessime notizie in casa Real Sociedad. Mikel Oyarzabal, uno dei leader tecnici assoluti della squadra, ha subito un grave infortunio in allenamento, che lo terrà fuori dai campi almeno fino al termine della stagione. Il centrocampista spagnolo ha riportato una rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro, come comunicato nel report medico del club basco.

Real Sociedad, infortunio per Oyarzabal: per lui stagione finita

Come riportato dal comunicato medico, il calciatore si è fatto male nel corso dell’allenamento odierno. L’infortunio è stato causato da una torsione del ginocchio, e gli esami hanno da subito riportato la rottura del legamento anteriore del crociato sinistro. Il calciatore starà fuori quindi non solo fino alla fine di questa stagione, ma anche (presumibilmente) nei primi mesi di quella successiva. Il classe 97′ verrà operato nei prossimi giorni, e inizierà il suo lungo percorso di guarigione. La Real Sociedad perde quindi uno dei tasselli più importanti della rosa proprio nel rush finale della stagione, un fattore, questo, che potenzialmente mette a grande rischio gli obbiettivi dei baschi. Significativa perdita anche per la nazionale spagnola, vista l’importanza che Luis Enrique dà al gioiello di Eibar.

Infortunio Oyarzabal
(Photo by Juan Manuel Serrano Arce/Getty Images)

Il report medico

“Mikel Oyarzabal: Stamattina si è storto il ginocchio sinistro durante l’allenamento. Nei test di imaging eseguiti si può notare una rottura del legamento crociato anteriore. Nelle prossime settimane sarà operato.

Servizio medico della Royal Society.”