Real Sociedad-Roma, le probabili formazioni: tridente pesante per Mou

La Roma affronterà questa sera, alle ore 21:00, la Real Sociedad, per la gara di ritorno degli ottavi di EL: queste le probabili formazioni.

16/03/2023

08:23

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Alberto PIZZOLI / AFP) (Photo by ALBERTO PIZZOLI/AFP via Getty Images)

Dopo la vittoria per 2-0 nella gara di andata la Roma va a caccia di un risultato positivo in casa della Real Sociedad per accedere ai quarti di finale di Europa League. Le reti siglate da El Shaarawy e Kumbulla consegnano a Mourinho un vantaggio importante, ma il tecnico portoghese punterà sui suoi uomini migliori per provare a chiudere subito la pratica.

Le scelte di Alguacil

(Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

4-3-3 d’attacco per Alguacil, pronto a giocarsi tutte le mosse a disposizione pur di ribaltare il risultato della gara di andata. Davanti a Remiro, linea a quattro composta da Gorosabel, Zubielda, Le Normand e Rico. A centrocampo quantità e qualità con Merino, Zubimendi e Silva. In attacco, il tridente composto da Kubo, Sorloth e Oyarzabal.

LEGGI ANCHE: Friburgo-Juventus, le probabili formazioni: Di Maria parte dalla panchina

Le scelte di Mourinho

(Photo by Adam Pretty/Getty Images)

José Mourinho ha risolto il dubbio amletico che lo accompagnava da qualche giorno: Lorenzo Pellegrini sarà della partita. Nel 3-4-2-1 del portoghese ci saranno Rui Patricio in porta, difeso da Mancini, Smalling ed Ibanez. A centrocampo Karsdorp e Spinazzola sugli esterni, con Cristante e Matic centrali. In attacco il recuperato Pellegrini affiancherà Dybala alle spalle di Abraham unica punta.

Real Sociedad-Roma, le probabili formazioni:

Real Sociedad (4-3-3): Remiro; Gorosabel, Zubielda, Le Normand, Rico; Merino, Zubimendi, Silva; Kubo, Sorloth, Oyarzabal. Allenatore Alguacil.

Roma (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Cristante, Matic, Spinazzola; Pellegrini, Dybala; Abraham. Allenatore Mourinho.

Correlati

L’allenatore del Bayern Monaco, Thomas Tuchel, ha parlato del divorzio con il Chelsea nel corso della conferenza stampa che...

L’allenatore del Bayern Monaco, Thomas Tuchel, ha parlato del divorzio con il...

23:26

31/03/2023

22:59

31/03/2023

L’amministratore delegato della Juventus, Maurizio Scanavino, ha parlato degli ultimi sviluppi riguardanti i rinnovi di Di...

L’amministratore delegato della Juventus, Maurizio Scanavino, ha parlato degli...

22:59

31/03/2023