Rebus di mercato su Luca Moro, in pole c’è il Sassuolo

Le vicende finanziarie legate al Catania potrebbero accelerare il passaggio di Luca Moro al Sassuolo già a gennaio, Padova permettendo.

31/12/2021

15:00

• Tempo di lettura: 1 minuto

Tempo di lettura: 1 minuto

(Photo by Giuseppe Bellini/Getty Images)

In queste ore è sempre più intricata la questione legata a Luca Moro, uno dei giovani più interessanti del calcio italiano sul quale sembra piombato il Sassuolo. Come riporta il Corriere del Veneto, infatti, il classe 2001, sarebbe di ritorno al Padova, società proprietaria del cartellino. Questo in virtù dei noti problemi finanziari attraversati dal Catania, club nel quale Moro ha militato fino ad oggi e vicino al fallimento.

L’attaccante è attualmente il capocannoniere del girone C del campionato di Serie C con 18 reti in 17 presenze e sembra pronto definitivamente al grande salto. Per Luca Moro è già pronta un’ offerta del Sassuolo di 3 milioni di euro, con i neroverdi abili ad anticipare la concorrenza di Juventus e Parma. Il Padova potrebbe riutilizzare queste risorse nell’imminente mercato invernale e valuta con attenzione la proposta degli emiliani.

LEGGI ANCHE: Venezia, ufficiale: 1 tesserato positivo al Covid

Sul gioiellino biancoscudato sono chiare le parole dell’amministratore delegato del Padova, Alessandra Bianchi.

Al ragazzo teniamo molto. Ha ancora due anni di contratto con noi e ovviamente ha un’ottima prospettiva. Qualora dovessero arrivare delle offerte le prenderemo in considerazione con la giusta serenità“.

Una situazione da monitorare con attenzione e che potrebbe regalare fin da subito alla Serie A un talento luminoso e atteso tra i grandi.

Correlati

12:40

31/12/2021

É scattato il rinnovo per Roger Ibanez, il difensore della Roma che, a suon di ottime prestazioni, ha convinto la società a...

É scattato il rinnovo per Roger Ibanez, il difensore della Roma che, a suon di...

12:40

31/12/2021

12:20

31/12/2021

Il Catania è un’altra squadra, oltre alla Salernitana che rischia di chiudere ben presto la sua storia calcistica. Il...

Il Catania è un’altra squadra, oltre alla Salernitana che rischia di chiudere...

12:20

31/12/2021