Recopa Sudamericana: il Palmeiras vince la gara di andata

(Photo by Andrew Bershaw/Icon Sportswire)

Dopo la vittoria della Copa Libertadores, il Palmeiras mette le mani anche sulla Recopa Sudamericana (la nostra Supercoppa Europea). I brasiliani guidati dal portoghese Abel Ferreira si sono imposti per 2-1 sul campo degli argentini del Defensa y Justicia, la squadra che aveva vinto la Copa Sudamericana.

La squadra argentina orfana dell’allenatore Hernan Crespo, nel frattempo passato ad allenare il Sao Paulo, ha in panchina il nuovo tecnico Sebastian Beccacece che tanto bene ha fatto con il Racing Club. L’arrivo del nuovo tecnico, però, non è bastato per fermare Felipe Melo e compagni che in una gara di qualità e quantità hanno meritato la vittoria finale. La partita si è messa subito bene per il Palmeiras grazie al gol di Roni al 16′. Nella ripresa è arrivata la reazione del Defensa y Justicia, i padroni di casa hanno trovato la rete del pari con Romero al 58′. Nel finale di match i brasiliani sono riusciti a portare a casa la vittoria con lo strepitoso gol su punizione di Gustavo Scarpa al 75′.

La gara di ritorno è in programma tra sette giorni in Brasile, al Palmeiras basterà anche il pareggio per alzare al cielo la prima Recopa Sudamericana della propria storia e succedere nell’albo d’oro al Flamengo.