Reggina, eletto il nuovo presidente: si tratta di Marcello Cardona

Reggina

(Photo by Maurizio Lagana/Getty Images)

La Reggina continua a modificare il suo organigramma societario. Dopo l’annuncio di Felice Saladini come nuovo proprietario del club granata, arriva anche il nome del nuovo presidente. Si tratta di Marcello Cardona, prefetto, ex-arbitro e nativo di Reggio Calabria.

Cardona è stato presentato in maniera ufficiale dallo stesso proprietario, Saladini, in una conferenza stama avvenuta allo stadio Granillo, preannunciata ieri. Con l’arrivo della nuova proprietà, inoltre, il club ha ufficializzato l’iscrizione al prossimo campionato di Serie B.

Reggina
(Photo by Maurizio Lagana/Getty Images)

Reggina, con il nuovo presidente si lavora alla prossima stagione.

Una volta rese ufficiali le modifiche dell’organigramma societario, la Reggina potrà iniziare a concentrarsi sull’aspetto sportivo e di campo. I calabresi devono lavorare per la prossima stagione di Serie B, da progettare sin da subito, per non perdere terreno rispetto alle concorrenti.

Marcello Cardona, nuovo proprietario del club, è un prefetto con un passato da arbitro in Serie A. In particolare, ha arbitrato la sua prima partita di Serie A all’età di 33 anni, nel dicembre 1990. Per poi concludere la sua esperienza in massima serie nel novembre 1995 e la sua carriera da arbitro l’anno seguente. Per un totale di più di 110 partite arbitrate tra prima e seconda serie.

Molto più prolifica la sua carriera il polizia e prefettura, visto che dal 1982 al 1995, si occupa di criminalità organizzata alla Criminalpol di Milano. Tra il 2020 e il 2021 viene incaricato dal Governo di occuparsi del coordinamento delle iniziative delle solidarietà per le vittime dei reati di tipo mafioso.

Ora ritorna nel calcio, ma con un ruol0 radicalmente diverso da quello occupato nello scorso secolo. Il suo compito è quello di tenere alto il nome della squadra della sua città.