Renato Sanches ha anche parlato di Rui Patricio, compagno con il Portogallo che ritrova in giallorosso: “Si, Rui Patricio è un mio compagno di nazionale, siamo già scesi in campo insieme molte volte e penso che sia molto importante avere dei connazionali che possano aiutarmi, che possono spiegarmi come funziona il club e come comportarmi in campo”.
Importante il focus sul cammino della Roma in Europa: “Per coincidenza seguivo abitualmente le partite della Roma. Ho visto la finale di Conference e quella di Europa League perché ci sono dei giocatori portoghesi nel club, persone con cui ho già lavorato. Credo che quest’anno possiamo ripeterci perché il progetto è sempre quello di vincere. Quest’anno vogliamo ripetere quello che la Roma ha fatto negli ultimi anni”.
Sanches non ha nascosto di avere grandi obiettivo con la maglia giallorossa: “La Roma è un grande club italiano, per cui penso che il motto sia sempre quello di vincere in qualsiasi competizione. Penso che tutti i grandi club abbiano questa mentalità vincente e la Roma, che ha una grande storia, ha come obiettivo di fare lo stesso”
Infine, Renato Sanches ha parlato dei tifosi romanisti e dell’accoglienza per lui in aeroporto: “Per me e per qualsiasi giocatore penso sia sempre importante avere il sostegno dei tifosi e quando arrivi il primo giorno e vedi la passione dei tifosi per questo club senti molto più voglia di impegnarti per rappresentare il club al meglio e vincere”.