Rennes-Milan, Pioli: “Più difficile di quanto pensavamo. Bene la qualificazione, meno la sconfitta”

pioli milan atalanta

Photo by Getty Images - calcioinpillole.com

Le dichiarazioni di Stefano Pioli al termine di Rennes-Milan, match valido per il ritorno dei play off di Europa League. Soddisfazione a metà per l’allenatore. 

Il Milan è agli ottavi di Europa League dopo la trasferta a Rennes di stasera. Una qualificazione che non è arrivata attraverso le migliori soddisfazioni. Difatti, il Diavolo ha perso in Francia per 3-2, ma si è qualificato grazie alla vittoria dell’andata per 3-0 a San Siro. Un risultato, dunque, che lascia soddisfatto a metà Stefano Pioli, perché il Milan ha giocato una gara completamente al di sotto delle aspettative.

Dopo i 4 gol subiti a Monza, il Diavolo ne ha incassati ben altri 3 stasera a Rennes. Festeggiare sì per il passaggio del turno, ma è evidente che qualcosa non gira nel verso giusto nella formazione rossonera, soprattutto dal punto di vista difensivo. La prestazione l’ha commentata come di consueto Stefano Pioli al termine della gara. Le sue parole ai microfoni di Milan Tv.

Le parole di Pioli

Rennes: “Qualcosa dovevano fare. Ci aspettavamo qualcosa di diverso rispetto a Milano. Ci hanno lasciato tanti spazi. Una partita difficile e una qualificazione più difficile di quanto pensavamo. Bene aver passato il turno, meno bene la sconfitta”

Difesa e attacco: “Abbiamo avuto l’occasione per fare qualche gol in più. Potevamo essere più efficaci nelle ripartenze ma anche più solidi in fase difensiva”

Doppio impegno faticoso: “Giocare in Europa League sappiamo tutti cosa significa, recupereremo le energie e faremo la miglior prestazione possibile con l’Atalanta”

Avversaria agli ottavi: “Sono tutti forti, saranno impegni difficili. Se vuoi andare fino in fondo chiunque arrivi sarà difficile. Ma chiunque ci prenderà non sarà contento di trovare noi”