“Resta al 100%” Giuntoli non ha proprio dubbi | Il futuro della stella bianconera è a Torino
Giuntoli pensa positivo, chiede pazienza ai tifosi e non ha dubbi. Il futuro della stella bianconera è a Torino. Non partirà.
Tutto ruota attorno a Dusan Vlahovic. Nel presente, una risorsa per la Juventus, addirittura castigatore del Manchester City in Champions League. A dirla tutta l’unica risorsa alla voce centravanti, al netto delle condizioni di Arek Milik non ancora a disposizione di Thiago Motta.
Ma Dusan Vlahovic è anche uno dei problemi di questa Juventus un po’ zoppicante, che pareggia troppo e segna poco, non gestisce i vantaggi e sta lasciando troppi punti per strada in un campionato talmente equilibrato che si passa in un amen dalla zona Champions alla zona “niente coppe europee.
Vlahovic è un doppio problema a dirla tutta. La sua discontinuità è un problema, alterna raffiche di gol, anche nella stessa partita, prestazioni super come quella contro Guardiola, restando poi a digiuno in un’altra, non prima di essersi divorato gol semplicissimo. Quale è il secondo problema.
Si chiama rinnovo. L’attaccante serbo ha il contratto in scadenza nel 2026, ma non sono stati fatti passi in avanti nella trattativa. Di nessun genere. Lo ha capito bene l’Arsenal a quanto pare: secondo il media TeamTalk, i “Gunners” potrebbero presentare un’offerta per il cartellino di Vlahovic già a gennaio, sfruttando il non idilliaco rapporto tra il serbo e Thiago Motta.
Giuntoli pensa positivo
Cristiano Giuntoli per il momento ha altri problemi, più impellenti. Deve trovare un paio di difensori visti gli infortuni di Bremer e Cabal, al più presto visto anche il kappaò, meno grave ma pur sempre fastidioso, di Cambiaso.
“Vogliamo fare sempre meglio – sottolinea il Managing Director Football bianconero ai microfoni di Prime Video – Thiago Motta non si attacca a certi alibi e siamo contenti, ma bisogna anche dire che ne sono successe tante”.
Facce nuove per Giuntoli
Il primo acquisto della Juventus, però, non è un difensore. E nemmeno un vice Vlahovic, bensì Francisco Conceicao, a titolo temporaneo dal Porto. Giuntoli prova a far tornare il sorriso ai tanti tifosi bianconeri. “I rapporti con Francisco Conceiçao e con l’agente sono ottimi: vogliamo che rimanga con noi e credo sia anche la sua volontà – esordisce ai microfoni di Prime Video – Cristiano Giuntoli -. Quante sono a oggi le possibilità che resti? 100%“.
Ora però servono i rinforzi, facce nuovi che possano dare la scossa: un paio di difensori a patto che non vada via Danilo, se possibile un vice Vlahovic che non sia Milik. Poi si penserà al futuro di Vlahovic.