Ribaltone Cremonese: esonerato Bisoli, arriva Pecchia

Pecchia Cremonese

(Photo by Dino Panato/Getty Images)

Non trova pace la Cremonese di Giovanni Arvedi che arriva al quarto cambio di allenatore in un anno e mezzo. Pierpaolo Bisoli, infatti, è stato esonerato oggi dopo gli scarsi risultati ottenuti in questa prima parte di stagione. L’allenatore bolognese lascia la squadra al terzultimo posto con 15 punti in 17 partite. La sua avventura alla Cremonese era iniziata era iniziata alla 28ª giornata del campionato scorso. In 10 partite riuscì ad ottenere 19 punti portando la squadra dal quartultimo al dodicesimo posto. Le ultime tre sconfitte contro Monza, Reggina e Chievo con zero gol all’attivo hanno costretto, però, la società ad intervenire.

Ecco il comunicato della società:

“U.S. Cremonese comunica che il signor Pierpaolo Bisoli è stato sollevato dall’incarico di allenatore della prima squadra.
Al tecnico e al suo staff va il ringraziamento di proprietà e società per il lavoro svolto alla guida dei grigiorossi.”

Al suo posto la società grigiorossa ha ingaggiato Fabio Pecchia. Il tecnico laziale ha già allenato in Serie B il Gubbio nel 2011 venendo esonerato e il Verona nel 2016-17 ottenendo la promozione in Serie A. La sua ultima esperienza da allenatore risale allo scorso campionato di Serie C concluso al 10° posto del girone A con la Juventus U23.