Rijeka-Napoli, Gattuso: “Dobbiamo pensare solo a noi stessi”

Gattuso

(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Il Napoli torna a giocare in Europa League. I partenopei, domani saranno impegnati in Croazia sul campo del Rijeka. Le buone notizie arrivano da Lorenzo Insigne che ha superato l’infortunio e torna a far parte della lista dei convocati. Alla vigilia del match, ha parlato l’allenatore del Napoli, Gennaro Gattuso. Ecco le sue dichiarazioni:

“Con il Rijeka sarà una gara difficile. I croati sono una squadra tosta, l’hanno già dimostrato nella prima partita in casa con la Real Sociedad. Mi aspetto una grande prova da parte dei miei ragazzi, non dobbiamo avere nessun alibi. Dobbiamo pensare a lavorare e a sbagliare il meno possibile. Il segreto sta nel pensare solo a noi stessi, senza farci condizionare dalle voci che arrivano dall’esterno”.

“Per ciò che riguarda il momento che sta attraversando Osimhen posso dire solo che il ragazzo deve stare tranquillo. Capita a tutti gli attaccanti di attraversare un periodo in cui non si fa gol. Ha dimostrato fin da subito di essere un giocatore forte. Deve essere più tranquillo quando va faccia a faccia con gli avversari o quando protesta platealmente con l’arbitro”.

“Ripeto ciò che ho già detto domenica, di scudetto non parliamo e non ci pensiamo. Sono tutte voci che arrivano dall’esterno, ma che non ci devono distrarre. Noi, dobbiamo pensare a lavorare durante la settimana e a migliorare. Ci deve bruciare perdere partite come quelle con AZ Alkmaar e Sassuolo, è così che si cresce”.