Rinnovo Dembele, si apre uno spiraglio col Barcellona: gli aggiornamenti

Una storia che sembrava già scritta potrebbe clamorosamente riaprirsi.

02/03/2022

15:20

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by JORGE GUERRERO/AFP via Getty Images)

Il rinnovo di Dembele con il Barcellona potrebbe clamorosamente riaprirsi. Dopo le vicissitudini di gennaio, quando l’esterno rifiutando di fatto ogni destinazione ha rotto con il club, la storia potrebbe cambiare rispetto allo scenario al momento prevedrebbe l’addio a giugno da svincolato. Il feeling con Xavi è finalmente decollato e lo stesso ragazzo starebbe maturando l’idea di continuare la sua avventura in maglia blaugrana. Di seguito tutti i dettagli.

Rinnovo Dembele, l’ostacolo è l’agente: si pensa ad accordo breve

Come riferito dal quotidiano catalano Sport, Laporta, su pressione del tecnico Xavi, sarebbe pronto a dimenticare le incomprensioni dello scorso mercato di gennaio e a sedersi dunque ad un tavolo per parlare di un possibile rinnovo. L’ostacolo più grande è rappresentato dalle esose richieste del procuratore che avrebbe chiesto già da mesi un ricco bonus alla firma, pretesa che il Barcellona non avrebbe minimamente intenzione di soddisfare. Il compromesso, suggerisce il quotidiano, potrebbe essere quello di un rinnovo breve (massimo due anni) per alleggerire quantomeno la citata commissione.

LEGGI ANCHE: Lazio, Kepa del Chelsea possibile nuovo portiere

In Italia è la Juventus a seguire molto attentamente l’evolversi della situazione: in caso di definitiva rottura e quindi di partenza a parametro zero a giugno, la Vecchia Signora sarebbe pronta a mettere sul piatto una ricca offerta per l’esterno.

Calciomercato Estero

Corentin Tolisso è pronto a tornare al Lione, che dopo Alexandre Lacazette è pronto a riabbracciare un altro talento lanciato...

Corentin Tolisso è pronto a tornare al Lione, che dopo Alexandre Lacazette è...

14:00

30/06/2022

Da domani Andrea Belotti non sarà più un giocatore del Torino, visto che il suo contratto, in scadenza alla fine di questo...

Da domani Andrea Belotti non sarà più un giocatore del Torino, visto che il suo...

12:40

30/06/2022