“RINNOVO FINO AL 2042”, assurdo in casa Roma | Ultim’ora clamorosa: il suo futuro sarà solo giallorosso

“RINNOVO FINO AL 2042”, assurdo in casa Roma | Ultim’ora clamorosa: il suo futuro sarà solo giallorosso

Il giocatore della Roma che rinnoverà - Foto Lapresse - Calcioinpillole.com

La Roma ha intenzione di blindare uno dei suoi giocatori più rappresentativi, chiuderà la carriera in giallorosso

La Roma ha iniziato il ritiro estivo in vista della prossima stagione e, nonostante il cambio di panchina e l’approdo di Gian Piero Gasperini, la sensazione è quella di una continuità rispetto a quanto di buono è stato fatto da Claudio Ranieri nella seconda parte della scorsa annata, quando i giallorossi hanno raccolto più punti di tutti gli altri club di serie A nel girone di ritorno.

L’ex tecnico dell’Atalanta ha sposato il progetto dei capitolini, è stato accolto con entusiasmo dall’ambiente e sta lavorando in sinergia con il nuovo direttore sportivo Frederic Massara per individuare i rinforzi ideali al suo gioco.

Gli abbonamenti sono andati sold out nel giro di pochi giorni, una prova di fede e di amore nei confronti di una squadra che dovrà rispondere sul campo alla fiducia riposta dalla calorosa tifoseria giallorossa.

Gasperini ha fatto molta esperienza in campo europeo e dovrà cimentarsi in una competizione, l’Europa League, che ha vinto al timone dell’Atalanta e la volontà è quella di fare bene su più fronti, contando sull’apporto delle seconde linee.

Una Roma che vuole dare continuità alla fase finale dell’ultimo campionato

Il suo carattere forte è un’incognita in una piazza particolare come quella romana. Le prime avvisaglie sono state le lamentele riguardo ai ritardi sul mercato, con le prime risposte che sono arrivate, con l’arrivo di Ferguson e di El Aynaoui.

Ma la dirigenza sta lavorando anche per blindare alcuni giocatori che sono da tempo una presenza fissa in campo con quei colori, tra cui Bryan Cristante, allenato da Gasperini a Bergamo e pronto ad aumentare il proprio bottino realizzativo con gli schemi del mister.

Il tweet che riguarda il giocatore che rinnova con la Roma - Screen X - Calcioinpillole.com
Il tweet che riguarda il giocatore che rinnova con la Roma – Screen X – Calcioinpillole.com

Ha segnato subito, il rinnovo è servito

Nella prima amichevole, terminata con una goleada rifilata al Trastevere, il centrocampista è andato a segno a inizio della ripresa. Un tifoso ironizza su X con un tweet in cui ipotizza un suo rinnovo fino al 2042 per premiare questa marcatura.

Una parte della curva, infatti, non gradisce le sue prestazioni e non lo ritiene un giocatore meritevole di un posto da titolare nella mediana della Roma. Non pare essere della stessa opinione Gasperini, anche se le sue valutazioni sono in corso d’opera.