Gilardino-Genoa, che svolta per il futuro! L’ha comunicato l’allenatore in conferenza stampa

rinnovo gilardino genoa

Rinnovo Gilardino-Genoa, scelta fatta per il futuro? Le parole del tecnico sono chiare (Getty Images, calcioinpillole.com)

Alberto Gilardino ha comunicato in conferenza stampa la scelta per il suo futuro al Genoa: sarà rinnovo o addio? Ecco le parole del tecnico.

Il Genoa viaggia a vele spiegate, nonostante qualche piccolo intoppo di percorso, verso un finale di stagione che l’ha visto protagonista in positivo del campionato di Serie A. Il Grifone infatti occupa stabilmente il dodicesimo posto in classifica con 42 punti conquistati fino ad ora, e la salvezza è stata messa in cassaforte da tempo. Nonostante i soli quattro punti nelle ultime tre partite i rossoblù possono ritenersi molto soddisfatti dei risultati avuti in quest’annata calcistica nel massimo campionato italiano.

Le belle prestazioni viste in campo sono merito anche di Alberto Gilardino, che dopo la promozione dalla Serie B alla Serie A, ha guidato la squadra ad una facile salvezza, che poteva anche trasformarsi in qualcosa di più ambizioso. I bei risultati portati in quel di Genova, però, hanno da tempo attirato le attenzioni di altri club, che vorrebbero strappare il tecnico ai rossoblù. Il futuro di Gilardino al Genoa traballa da mesi, e il rinnovo non è ancora arrivato. Lo stesso allenatore ha fatto chiarezza sulla sua situazione rivelando una grossa novità in merito. Ecco le sue parole in conferenza stampa.

Genoa, con Gilardino sarà rinnovo o addio? Il futuro del tecnico è deciso

rinnovo gilardino genoa
Rinnovo Gilardino-Genoa, scelta fatta per il futuro? Le parole del tecnico sono chiare (Getty Images, calcioinpillole.com)

L’allenatore del club rossoblù alla vigilia della gara tra Milan e Genoa ha parlato anche del suo futuro e del possibile rinnovo col Grifone. Il tecnico ha rivelato di aver trovato un accordo con la società. Ecco le sue parole in conferenza stampa: Abbiamo trovato un accordo verbale con la società, nei prossimi giorni ci rivedremo. Sono contento e sono felice. Ne avevo parlato alla società nelle passate settimane. C’è la volontà di dare continuità al lavoro fatto con il mio staff e con la squadra. Mancano i dettagli ma c’è stato un accordo verbale molto positivo”. Alberto Gilardino dunque conferma la sua permanenza a Genova e manda via tutte le voci di mercato su un suo possibile trasferimento in estate.

Futuro Gilardino: l’allenatore ha le idee chiare

Le idee di Alberto Gilardino in merito al suo futuro sono chiarissime: il tecnico vuole restare a Genoa anche nel prossimo futuro, e ciò lo confermano anche le sue dichiarazioni alla stampa quest’oggi.Le mie sensazioni e la mia volontà è sempre stato il Genoa. Nelle interviste la percezione era quella e dalle mie parole si è sempre percepita questa volontà. Ed è normale che ci sia questo attaccamento a questi colori e a chi mi ha la possibilità di intraprendere questo percorso. Bisogna dare atto alla società di aver creduto in me e insieme possiamo continuare a fare un ottimo lavoro” conclude così l’allenatore rossoblù.