Rinnovo Giroud, la famiglia del francese ago della bilancia: hanno consigliato questo all’attaccante

Rinnovo Giroud

Rinnovo Giroud, la famiglia del francese ago della bilancia: hanno consigliato questo all'attaccante - ansa - calcioinpillole.com

Rinnovo Giroud – Il Milan sta preparando la sfida di domani contro il Rennes in Europa League, ritorno dei sedicesimi di finale, ma al contempo continua ad attendere una risposta dal centravanti francese sul futuro.

Rinnovo Giroud, la famiglia del francese ha dato questo consiglio all’attaccante

Giroud futuro
(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Come riportato dal Corriere dello Sport, il Milan ha da alcune settimane messo sul piatto un prolungamento fino al 30 giugno del 2025 a circa 2.5 milioni di euro, bonus inclusi. Una cifra inferiore rispetto agli attuali 3.5 milioni e che fa capire l’intenzione del club rossonero di riservare a Giroud il ruolo di alternativa all’attaccante che verrà acquistato sul mercato la prossima estate.

Moncada e Furlani infatti non sottovalutano le doti di carisma dell’ex Chelsea all’interno dello spogliatoio e nemmeno quelle di campo, con Giroud che ha toccato già quota 12 gol e 8 assist in stagione.

Tuttavia in questo momento la permanenza non è assolutamente scontata: Giroud infatti è attratto fortemente dalla possibilità di sbarcare in MLS e di lasciare così l’Europa nonostante diverse offerte da Premier e Liga. E in questo senso a giocare un ruolo fondamentale sarà la famiglia del centravanti che starebbe spingendo, secondo le ultime indiscrezioni, per l’approdo nel campionato americano già dalla prossima estate.

Una risposta è attesa nelle prossime settimana: se Giroud deciderà di prolungare di un altro anno l’avventura a Milanello i rossoneri sul mercato acquisteranno un solo centravanti, altrimenti ne servirebbero due con Jovic, verso la conferma, come punta di scorta.

Pioli lo rilancia da titolare col Rennes

Stefano Pioli
Stefano Pioli (Getty Images) – calcioinpillole.com

Nel frattempo la testa è però concentrata solo sul presente che vedrà il Milan impegnato domani in Europa League per cercare di staccare il pass per gli ottavi di finale della competizione, obiettivo primario del club da qui a fine stagione.

Pioli rilancerà l’attaccante francese da titolare con la speranza di ricavare i gol necessari al passaggio del turno: Giroud ha tutta l’intenzione di salutare il Milan con un trofeo.