Rinnovo Theo Hernandez, Furlani stoppa il top club: “Non si tocca”. La strategia dei rossoneri

Rinnovo Theo Hernandez

Rinnovo Theo Hernandez, sacrificio necessario per il francese: scenario incredibile (Getty Images) - calcioinpillole.com

Rinnovo Theo Hernandez – Il pareggio di ieri sera contro l’Atalanta, oltre a mettere in mostra una versione extralusso di Rafael Leao, ha confermato l’importanza fondamentale del terzino francese per la squadra allenata da Stefano Pioli.

Rinnovo Theo Hernandez, il Milan stoppa il Bayern Monaco: strategia chiara

Mercato Milan
Bayern Monaco, è partito l’assalto a Theo Hernandez: il Milan valuta la cessione (Getty Images) – calcioinpillole.com

Come riferito dai colleghi di Milan News, è confermato l’interesse del Bayern Monaco per il classe ’97 ex Real Madrid. I bavaresi avrebbero individuato nel francese il perfetto sostituto di Alphonso Davies, in scadenza a giugno del 2025 e vicino al trasferimento al Real Madrid a fine stagione.

Tuttavia Furlani è stato chiaro con il Bayern: Theo Hernandez, che al momento ha con il Diavolo un contratto fino al 30 giugno del 2026 da 4.5 milioni di euro, bonus inclusi, è incedibile e solo un’offerta a tre cifre, da almeno 100 milioni di euro, potrebbe far partire delle riflessioni in casa rossonera.

La richiesta però è sembrato eccessiva per i tedeschi ed inoltre lo stesso classe ’97 non ha nessuna intenzione di lasciare il Milan né tantomeno di trasferirsi al Bayern Monaco. Il motivo? C’entra il fratello Lucas, oggi al PSG, il quale memore delle difficoltà riscontrate nel suo periodo in Bundesliga proprio al Bayern, avrebbe sconsigliato al fratello di lasciare la Serie A.

Il numero 19 rossonero è ormai un simbolo e un senatore del Milan, ha messo su famiglia a Milano e sarebbe pronto a ripercorrere a Milanello la carriera fatta dal suo idolo Paolo Maldini che lo aveva portato a Milanello nell’estate del 2019.

Furlani e Moncada hanno già avvisato l’agente Quilon: nei prossimi mesi inizieranno i colloqui per estendere almeno fino al 2028 il contratto di Theo Hernandez con un importante adeguamento salariale in linea con lo status del calciatore all’interno della rosa rossonera.

Furlani prepara l’offerta top: le cifre sul piatto

Giorgio Furlani
Giorgio Furlani (Getty Images) – calcioinpillole.com

Come scritto in precedenza, il Milan ha le idee chiare ed è pronta a proporre al francese un contratto fino al 2028 (magari con opzione al 2029) con ingaggio che passerebbe dagli attuali 4.5 milioni di euro a 7, bonus inclusi.

Una cifra molto importante che rientra anche nei desiderata del terzino che avrebbe avanzata proprio una richiesta intorno ai 7 milioni di euro. Nella mente della dirigenza rossonera i tre incedibili della rosa sono Maignan, Theo Hernandez e Leao. La linea è dunque tenerli tutti e tre e di vagliare eventuale offerte solo per l’ex Lille (da almeno 80 milioni di euro). Theo e il Milan, il matrimonio è destinato a continuare.