Rinnovo Zaccagni – Mentre l’esterno della Lazio è alle prese col recupero dall’infortunio all’alluce del piede tiene banco la questione legata al prolungamento del contratto.
L’esterno ex Verona ha un contratto con la Lazio fino al 30 giugno del 2025 e percepisce un ingaggio da 2.2 milioni, bonus inclusi. Tramite il suo procuratore Giuffredi, i cui rapporti con Lotito sono molto freddi, ha chiesto al presidente biancoceleste un contratto fino al 2027 da oltre 3 milioni di euro a stagione compresi i bonus.
In pratica Zaccagni vuole essere parametrato ai big della rosa mentre Lotito, pur condividendo l’esigenza del ragazzo di avere un adeguamento contrattuale, meritato visti i 10 gol e gli 8 assist collezionati nella scorsa stagione, non va oltre i 3 milioni di euro, bonus inclusi.
A pesare sulla trattativa è non solo il rendimento scadente del ragazzo nell’attuale stagione, solo tre gol segnati e un’apatia condivisa con il resto del reparto offensivo, ma anche, e forse soprattutto, la promessa fatta da Lotito al termine della scorsa stagione di rinnovo con adeguamento.
Il tempo è però trascorso senza che fosse programmato l’incontro decisivo tra le parti, un aspetto che ha incrinato i rapporti e ha acceso le forti sirene del mercato.
Come riporta Il Messaggero, oltre ad un sondaggio della Juve, sul ragazzo è forte l’interesse della Fiorentina che aveva offerto 25 milioni di euro a gennaio e che è pronta a tornare alla carica in estate: senza prolungamento e a 12 mesi dalla scadenza del contratto Lotito sarebbe costretto ad abbassare le pretese.
Ma non c’è solo il club Viola sull’ex Verona: sono arrivati importanti sondaggi anche da alcuni club di Premier al momento rimasti top secret.