Rivoluzione Liverpool: dopo Klopp potrebbe arrivare l’ex Milan

Rivoluzione Liverpool: dopo Klopp potrebbe arrivare l'ex Milan (Getty Images) - calcioinpillole.com

In casa Liverpool è partita la rivoluzione dopo l’annuncio dell’addio di Klopp e ora potrebbe arrivare anche l’ex Milan dalle parti di Anfield. 

La Champions League ci ha già regalato la prima grande sorpresa, con l’Inter che ha battuto l’Atletico Madrid per 1-0 nella gara di andata degli ottavi di finale e ora può gestire un buon vantaggio in vista del match di ritorno. Questa sera sarà la volta del Napoli, che riceverà al Maradona il Barcellona di Xavi, dove proverà a giocarsi il tutto per tutto tra le mura amiche.

Non ci sarà invece il Milan, che è stato eliminato nei gironi, favorendo l’accesso alle fasi successive di Psg e Borussia Dortmund. I rossoneri dovranno però giocare la gara di ritorno di Europa League contro il Rennes, dopo aver archiviato la pratica nei primi 90 minuti, battendo i francesi per 3-0.

Ma un’altra grande assente nella massima competizione europea è il Liverpool, anch’esso impegnato in Europa League. Reds che sono stati scossi dall’annuncio rilasciato da Jurgen Klopp nella sessione del mercato invernale, il quale ha comunicato al club di voler lasciare il club al termine della stagione.

Liverpool, non solo l’allenatore: si cerca anche un nuovo manager

Parole che hanno generato un vero e proprio terremoto, con alcuni calciatori che hanno già iniziato a storcere il naso, facendo capire di voler prendere la stessa decisione, Il primo su tutti è stato Van Dijk, che sta vagliando ogni possibile alternativa e non è da escludere un suo divorzio tra meno di 4 mesi.

Ma il riferimento va anche ad alcuni memebri della società, dato che il manager Schmadtke lascerà i Reds insieme al suo ‘fedele amico’ Klopp. Come riportato dal quotidiano britannico The Athletic infatti, il Fenway Sports Group, proprietario del club inglese, starebbe già guardando a nuove soluzioni e in queste ore sarebbe emerso il nome di una ‘vecchia’ conoscenza del campionato italiano.

Calcio estero
Rivoluzione Liverpool: dopo Klopp potrebbe arrivare l’ex Milan (Getty Images) – calcioinpillole.com

Milan, il Liverpool pensa all’ex Massara per sostituire Schmadtke

Già, perchè il nome in questione è quello dell’ex dirigente del Milan Frederic Massara, che ha avuto anche un passato con la Roma. Massara venne esonerato insieme a Paolo Maldini e da allora è rimasto senza società, con il Liverpool che avrebbe già contatto il dirigente per presentargli la propria proposta.

Massara sarebbe pronto ad iniziare il lavoro già da subito e dalle parti di Anfield stanno valutando attentamente questa ipotesi. Si attendono ulteriori sviluppi nei prossimi giorni.