Roba da non crederci: il Como non ha ancora finito | Doppio “Here we go”: Cesc Fabregas ne accoglie altri due

Cesc Fabregas, manager del Como - lapresse - calcioinpillole.com
Il Como non finisce più di stupire e continua a comprare giocatori. Ben oltre i cento milioni, Cesc Fabregas ne accoglie altri due.
E pensare che neanche una settimana fa ci si stupiva nel fare i conti in tasca a un Como che, con tre riscatti e cinque new entry, aveva abbondantemente superato i 100 milioni di euro di spesa al mercato. Il difensore centrale italo-brasiliano Fellipe Jack (19 anni), riscattato dal Palmeiras per due milioni di euro.
L’esterno belga Van der Brempt (23 anni) riscattato dal Salisburgo per 5 milioni. Un altro laterale, Valle (spagnolo di 21 anni), con il Barcelona è stato subito trovato l’accordo per far giocare lo spagnolo ancora al Senigallia: costo dell’operazione 6 milioni di euro.
Cinque gli acquisti in pochi giorni, sempre con la stessa strategia, giocatori funzionali alla visione calcistica di Cesc Fabregas come Addai (esterno di centrocampo olandese, 19enne, pesso dall’AZ Alkmaar per 14 milioni), o Kuhn (altra ala tedesca, 25 anni), acquistato dal Celtic Glasgow per 19 milioni. E ancora.
Il colpo Baturina, per molti il nuovo Boban, fantasista croato di 22 anni per il quale sono stati pagati 25 milioni per strapparlo alla Dinamo Zagabria. La new entry Jesus Rodriguez, ala sinistra del Betis finalista di Conference League, 19 anni: spesi quasi 30 milioni di euro senza battere ciglio. E che dire dell’argentino Maximo Perrone, già in prestito al Como nella scorsa stagione, ma acquistato dal Manchester City per 13 milioni, a titolo definitivo.
Nessuna intenzione di fermarsi
Quasi passa inosservato che il Como s’è tenuto con relativa facilità Nico Paz, centrocampista del Real Madrid appetito dall’Inter e da mezza Serie A. Eppure l’argentino non ha fatto un fiato, contribuendo alla sua permanenza alla corte di Cesc Fabregas.
I 112 milioni di euro spesi tra riscatti e new entry sono una cifra destinata a salire. Già, il Como è ancora in faccende affaccendato e sta per mettere a segno altri due colpi, con trattative tanto semplici quanto credibili.
Bene, bravi, bis
Cesc Fabregas avrà l’imbarazzo della scelta perfino in porta, dove a breve potrebbe arrivare Henrique Menke, estremo difensore verdeoro, classe 2007: un’operazione che si può chiudere in prestito con diritto di riscatto dall’Internacional per 2 milioni di euro.
Il secondo obiettivo sensibile da parte dei lariani è Davinson Sanchez, difensore colombiano ex Tottenham, in arrivo dal Galatasaray: altro affarone da 20 milioni circa di euro, bonus compresi. Un giorno Cesc Fabregas andrà via dal Como, ma ora si spiega perché il catalano ha preferito restare un altro anno sul Lago, nonostante le sirene di tutte le big italiane, dalla Juventus all’Inter, passando per Milan e Roma.