Roma, Abraham nella top ten dei migliori marcatori inglesi nella storia della Serie A: la classifica

Roma Verona Formazioni ufficiali

(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Impatto decisamente positivo quello avuto da Tammy Abraham alla sua prima stagione con la Roma, nonché prima stagione in Serie A. Con il gol segnato contro il Sassuolo, il bomber inglese ha raggiunto quota 11 gol nel massimo campionato italiano, entrando a far parte della top ten dei migliori marcatori inglesi di sempre nella storia della Serie A.

Rigore molto importante quello tirato contro il Sassuolo per Tammy Abraham. Oltre a valere un ottimo punto per la sua squadra infatti, gli ha fatto scalare posizioni anche nella classifica dei migliori bomber inglesi nella storia del nostro campionato.

Serie A, Abraham nella top ten dei migliori marcatori inglesi di sempre

Come detto sopra, il rigore segnato contro i neroverdi ha permesso ad Abraham di tagliare il traguardo degli 11 gol stagionali in Serie A. Anche se non sono di certo numeri da incorniciare, permettono comunque al numero nove della Roma di posizionarsi all’interno della classifica dei migliori marcatori inglesi di sempre nella storia del massimo campionato italiano.

Il primo posto di tale classifica appartiene a Gerry Hitchens, quasi imprendibile. Avendo giocando con le maglie di Inter, Torino, Cagliari ed Atalanta, è infatti riuscito a segnare la bellezza di 58 gol in 205 partite di Serie A. La seconda posizione è invece molto più vicina, ed è ricoperta da David Platt, che nelle esperienze con Sampdoria, Bari e Juventus, mise a segno 31 gol in 100 presenze nel massimo campionato. Al terzo posto si piazza invece Trevor Francis, con i suoi 23 gol in 92 presenze tra Sampdoria ed Atalanta.

Serie A, la classifica dei migliori marcatori inglesi

  1. Gerry Hitchens: 58 gol in 205 presenze
  2. David Platt: 31 gol in 100 presenze
  3. Trevor Francis: 23 gol in 92 presenze
  4. Mark Hateley: 17 gol in 66 presenze
  5. Tammy Abraham: 11 gol in 24 presenze
  6. Charlse Adcock: 11 gol in 40 presenze
  7. Tony Marchi: 11 gol in 59 presenze
  8. Paul Ince: 10 gol in 54 presenze
  9. Jimmy Greaves: 9 gol in 10 presenze
  10. Joe Baker: 7 gol in 19 presenze