Roma, Abraham: “Mou mi vuole più aggressivo, qui per migliorare”

Tammy Abraham sta vivendo un periodo non particolarmente soddisfacente, fatto di scarsezza realizzativa e tanti dubbi nati nei suoi confronti. L’attaccante inglese ha parlato al Telegraph della sua situazione, sottolineando le difficoltà nell’adattamento alla Serie A ed il rapporto estremamente costruttivo fra lui e José Mourinho. Ecco le sue parole, riportate dalla Gazzetta dello Sport:

Su Mourinho
“Mi ha detto che sono un ottimo giocatore e mi ha suggerito di lavorare sulla cattiveria. Mi ha detto di diventare un mostro. In campo hai bisogno di quel carattere, devi spaventare i difensori, e sotto questo aspetto sto cercando di migliorare. Mou mi ha detto che ero troppo buono, e che dovevo acquisire quella aggressività che si ottiene crescendo”.

Sulla Serie A
“È sempre dura arrivare in un nuovo Paese e abituarsi a una cultura diversa. Ho cercato di ambientarmi presto e ho cominciato ad imparare un nuovo stile di calcio. Sono qui per migliorare, e spero di poter mantenere il livello di prestazioni di cui ho bisogno per rimanere nella squadra. Non mi aspettavo però che potesse essere così difficile”.