Armando Izzo è pronto a diventare un nuovo giocatore della Roma. Nelle ultime ore si sono registrati importanti passi avanti e, in tempi brevi, può arrivare la chiusura definitiva dell’affare. I giallorossi, in attesa di sviluppi rilevanti sul fronte Smalling, si sono “tutelati” virando sul difensore classe 1992, in forza al Torino.

La distanza tra domanda è offerta è minima: la richiesta dei granata è di 25 milioni. La Roma, che inizialmente aveva offerto 20 milioni, avrebbe perfezionato la proprio offerta, arrivando a 22 milioni complessivi.

I connotati dell’affare, stando agli ultimi aggiornamenti, prevedrebbero un prestito con diritto di riscatto, facilmente trasformabile in obbligo al raggiungimento di determinate presenze. Izzo, la scorsa estate, era già stato vicino a vestire la maglia giallorossa; il brusco addio del ds Petrachi poi approdato proprio alla Roma, però, non ha consentito lo svolgimento di una trattativa con Cairo. Ora, un anno dopo, il trasferimento può realizzarsi.

In attesa di sviluppi degni di nota, intanto, il calciatore manda segnali importanti tramite i social. Nelle ultime ore, infatti, il difensore napoletano ha pubblicato su Instagram delle fiamme giallorosse, segnale che la fumata bianca è imminente.