Roma, ad un passo l’addio di Shomurodov

Roma Shomurodov (Photo by Fabrizio Corradetti, LaPresse) calcioinpillole.com

Un calciomercato importante per la Roma che sta lavorando su due fronti; da una parte le entrate con la società che sta lavorando per regalare a Gasperini tre innesti da qui alla fine della settimana. Per quanto riguarda le uscite, bisogna lasciar andare qui giocatori che non sono considerati utili al progetto giallorosso. Dopo Abraham e Paredes (con il centrocampista andato al Boca Juniors), la Roma si prepara a salutare Shomurodov. L’attaccante, nella seconda parte della scorsa stagione, è stato determinante per la qualificazione del club all’Europa League.

Il centravanti, come riportato da Fabrizio Romano, è ad un passo dal trasferimento al Basaksehir. L’accordo tra le due società dovrebbe essere di 3 milioni per il prestito più una cifra, vicino ai 3 milioni, per l’obbligo di riscatto. Operazione importante per la Roma con Shomurodov che si prepara a firmare un biennale più opzione per un terzo anno. Il club giallorosso manterrà anche il 10% su una futura rivendita.

Roma, individuato il sostituto di Shomurodov

Come detto, la Roma è molto attiva sia sulle entrate sia sulle uscite; l’addio, molto vicino, di Shomurodov porta la società a tornare sul mercato per trovare un nuovo attaccante da regalare a Gasperini. L’obiettivo è Ferguson del Brighton; l’accordo tra i due club è stato trovato sulla base del prestito, manca l’ok del giocatore per poter chiudere definitivamente la trattativa. A meno di clamorose sorprese sarà Ferguson il vice Dovbyk nella prossima stagione.