Calciomercato

Roma, addio Pellegrini? La situazione

La giornata di ieri rischia di essere stata fondamentale per il calciomercato della Roma; il club giallorosso ha tolto dal mercato Kone, centrocampista richiesto dall’Inter che aveva messo sul piatto 40 milioni di euro più bonus. Il francese dunque resterà alla corte di Gasperini con il tecnico in attesa di un doppio rinforzo per l’attacco. La società sta lavorando infatti sia per Sancho sia per Bailey, un doppio colpo che migliorerebbe e non di poco l’attacco giallorosso. Non solo i movimenti in entrata ma anche il discorso relativo alle uscite. Da questo punto di vista la Roma deve fare attenzione alla situazione Pellegrini.

Il centrocampista della Roma ha il contratto in scadenza il 30 giugno del 2026 ed è reduce da una stagione decisamente negativa in cui non è riuscito a rendere secondo le aspettative. Al momento Pellegrini è ancora alle prese con il recupero dall’infortunio e il suo obiettivo è tornare tra i convocati per fine agosto in vista della seconda partita di campionato, in casa del Pisa. Come detto però bisogna fare attenzione al discorso relativo al calciomercato.

Roma, due squadre interessate a Pellegrini

Il futuro di Pellegrini è incerto e potrebbe essere all’estero; sul centrocampista della Roma è forte l’interesse sia del West Ham sia del Besiktas. Al momento non sono arrivate offerte vere e proprie con i giallorossi che vorrebbero una cifra intorno ai 15 milioni di euro. A questo bisogna aggiungere la volontà di Pellegrini che, almeno fino ad ora, ha come obiettivo rimanere in giallorosso.

Share
Published by
Saverio Fattori