Roma: adesso Pau Lopez è il portiere titolare

Pau Lopez, Mercato Roma

OneFootball - (Photo by WOLFGANG RATTAY/POOL/AFP via Getty Images)

Ad inizio stagione non sembravano esserci tanti dubbi su chi dovesse essere il portiere titolare della Roma. Pau Lopez era alquanto avvantaggiato essendo arrivato ormai due anni fa proprio per essere il numero uno indiscusso dei giallorossi.

Roma: Pau Lopez ha scavalcato Mirante

Diverse prestazioni deludenti hanno portato però Fonseca a puntare su Mirante per buona parte dell’inizio di stagione, con il portiere campano che si è distino per ottime prestazioni condite da parte strepitose. Pau Lopez ha trovato spazio inizialmente soltanto in Europa League fino all’infortunio di Mirante, una vera e propria svolta per la stagione dello spagnolo.

Con i problemi fisici accusati dall’ex portiere di Parma e Bologna la Roma si è vista “costretta” a puntare nuovamente su Pau Lopez, fino a quel momento protagonista di prestazioni non proprio eccellenti. Al rientro da titolare non ha brillato, complice una sicurezza e una continuità perse all’ombra di Mirante.

Fonseca ha però agito con cautela rinnovandogli la fiducia nonostante diversi errori, puntando su di lui in maniera concreta e dimostrandoglielo nel momento del ritorno di Mirante. Nonostante il ritorno in campo del portiere campano, l’ex Betis ha continuato a giocare, sia in Europa League che in campionato, trovando una continuità che fin qui non aveva mai avuto e cominciando a sfornare anche prestazioni importanti. Per ultima la grande prova offerta con il Parma dove è stato nettamente il migliore in campo per la Roma con una grande parata su Man nel secondo tempo.

Pau Lopez è diventato un punto di riferimento della Roma, titolare indiscusso grazie allo splendido lavoro fatto da Fonseca. Il tecnico portoghese ha intrapreso un discorso chiaro e preciso con il proprio staff: l’obiettivo era recuperare sia psicologicamente che tecnicamente il portiere spagnolo e al momento il risultato sembra sia stato raggiunto.

Mirante
(Photo by Pier Marco Tacca/Getty Images)