Roma, allarme Covid: positivi anche Fazio, Santon e Pellegrini

(Photo by Andreas SOLARO / AFP) (Photo by ANDREAS SOLARO/AFP via Getty Images)

In casa Roma ci sono due notizie buone e tre notizie cattive.

Partiamo da quelle buone: Amadou Diawara ha svolto questa mattina il test di idoneità al rientro in gruppo, dopo i 21 giorni di isolamento post-covid, e potrà così tornare ad allenarsi con il resto della squadra. L’ex centrocampista di Bologna e Napoli si allena già da qualche giorno individualmente e per questo le sue condizioni dovrebbero permettergli di tornare tra i convocati immediatamente dopo la sosta delle nazionali. La seconda notizia positiva è quella della fine della quarantena di Riccardo Calafiori. Il terzino giallorosso, anch’egli positivo al Covid, ha terminato i 21 giorni di isolamento ed ora attende di potersi sottoporre al test di idoneità per rientrare in gruppo. Se riuscirà ad avere il via libera nei prossimi giorni, potrebbe essere lui a sostituire l’infortunato Spinazzola nella prossima partita contro il Parma.

Veniamo ora alle cattive notizie. Se da una parte la Roma registra il rientro in gruppo, o quasi, per Diawara e Calafiori, dall’altra si aggiungono altri nomi alla lista dei positivi al Covid-19. Oltre a Dzeko e Diego Boer, la Roma ha registrato quest’oggi la positività di Davide Santon, Federico Fazio e Lorenzo Pellegrini.

Se Davide Santon, allenandosi da solo già da diverso tempo per un infortunio muscolare, non aveva contatti con i compagni da giorni, Boer, Pellegrini e Fazio erano presenti nell’ultima trasferta di Genova, con il centrocampista ex Sassuolo che è anche sceso in campo.

Domani la Roma effettuerà nuovi tamponi a tutto il gruppo squadra. Si temono altri positivi.