Roma, rinnova Calafiori: “Cosa più bella al mondo non c’è”

Calafiori Roma

(Photo Antonietta Baldassarre / Insidefoto)

Il rapporto tra la Roma e di Riccardo Calafiori è destinato a durare a lungo. È di queste ore la notizia del rinnovo di contratto per il giovane terzino. Morgan De Sanctis, ora team manager della società, è riuscito ad accontentare sia le richieste del ragazzo che quelle del suo procuratore, Mino Raiola. Il contratto è stato rinnovato fino al 30 giugno 2025. Indiscrezioni rivelano di un ingaggio da 800mila euro più bonus.

Romano e romanista come Totti e De Rossi, Calafiori ha esordito in Serie A nello scorso campionato nel match vinto dai giallorossi per 3-1 in casa della Juventus. In questa stagione ha trovato il suo primo gol da professionista nella sfida di Europa League all’Olimpico contro lo Young Boys.

Le parole di Calafiori

“Il rinnovo significa tantissimo per me, penso significhi molto per ogni ragazzo cresciuto qui con la passione per la Roma e che sogna un giorno di diventare calciatore della Prima Squadra”, ha dichiarato Calafiori. “Sembra che io ci sia riuscito e forse ancora non me ne rendo conto. Cosa più bella al mondo non c’è”.

Le parole di Fienga e De Sanctis

“Siamo felici di poter annunciare il rinnovo di contratto di Riccardo che, oltre a essere un ragazzo esemplare, rappresenta la testimonianza di come la società continui a puntare sullo sviluppo del proprio settore giovanile per trovare le migliori risorse da mettere a disposizione della Prima Squadra”, ha commentato il CEO della Roma, Guido Fienga.

“C’è grande soddisfazione per il percorso di crescita di Riccardo, iniziato dal settore giovanile e rafforzato con questo rinnovo di contratto”, ha aggiunto Morgan De Sanctis. “Riccardo è un terzino sinistro moderno, completo in entrambe le fasi di gioco e con ancora tanta strada da fare: siamo fiduciosi che la sua intelligenza lo porterà a seguire questo cammino con umiltà e professionalità”.