Roma-Atalanta, le formazioni ufficiali: dal 1′ Zaniolo-Abraham

Questo pomeriggio alle 18:00 la Roma ospiterà allo Stadio Olimpico l’Atalanta di Gianpiero Gasperini. I giallorossi hanno vinto l’ultima sfida contro i bergamaschi, dopo una serie di sette gare consecutive senza successi contro questa avversaria in Serie A (3N, 4P); l’ultima volta che i capitolini hanno superato i nerazzurri in entrambe le partite stagionali in campionato è stata nel 2012/2013 (2-0 all’andata il 7 ottobre 2012, 3-2 al ritorno il 24 febbraio 2013). La Roma è la squadra contro cui l’Atalanta ha segnato complessivamente più gol in Serie A: 138, in 119 precedenti – inoltre la Dea non resta a secco di reti contro i giallorossi nella competizione dal 20 agosto 2017 (sconfitta per 0-1), da allora 18 centri in otto incroci. Per la sfida del pomeriggio, quindi, Gasperini e Mourinho hanno scelto le formazioni ufficiali.

Roma-Atalanta, le formazioni ufficiali


ROMA (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Kumbulla; Karsdorp, Mkhitaryan, Cristante, Pellegrini, Zalewski; Zaniolo, Abraham.


ATALANTA (4-2-3-1): Musso; Hateboer, Demiral, Palomino, Zappacosta; De Roon, Freuler; Miranchuk, Koopmeiners, Pessina; Pasalic.

Ancora problemi in attacco per Gasperini che non potrà schierare né Zapata, né Muriel. In attacco Pasalic falso nueve, con tre trequartisti a supportarlo alle spalle.