Roma, avventura ai titoli di coda per Pastore: andrà in Qatar

(Photo by Giampiero Sposito/Getty Images)

Non è stata una bella esperienza quella di Javier Pastore con la maglia della Roma. Il centrocampista arrivato in giallorosso dal Paris Saint Germain nella stagione 2018-19, in queste tre stagioni, non è riuscito a dare praticamente mai il suo contributo a causa di numerosi problemi fisici.

L’avventura di Pastore con la maglia della Roma sembra essere arrivata ai titoli di coda. Il procuratore del calciatore argentino, infatti, sarebbe in contatto con diversi club qatarioti per trattare il trasferimento del suo assistito in Asia nelle prossime settimane. Pastore in questa stagione non è mai sceso in campo con la maglia della Roma, dopo l’operazione all’anca della scorsa estate non è più riuscito a ritrovare una forma accettabile.

Stando a ciò che riporta France Football, da parte della Roma non vi è nessuna resistenza nell’assecondare il desiderio del calciatore di trasferirsi. Pastore, infatti, è da tempo ai margini del progetto tecnico del club capitolino. Inoltre, la società giallorossa, da un suo eventuale trasferimento risparmierebbe anche una ricca fetta d’ingaggio del giocatore, dato che il contratto scade nel 2023. Javier Pastore in tre stagioni con la Roma è sceso in campo 32 volte tra tutte le competizioni ed ha trovato la via del gol in 4 circostanze. Il suo futuro però sembra essere ormai lontano dall’Italia e dall’Europa.