Roma-Brighton, infortunio per Mitoma: salta l’Europa League

mitoma infortunio

Roma-Brighton, infortunio per Mitoma: salta l'Europa League (Photo by: Getty Images - calcioinpillole.com)

Mitoma Infortunio – A dieci giorni dall’andata degli ottavi di finale di Europa League contro la Roma, il Brighton deve rinunciare a Mitoma a causa di un infortunio importante alla schiena. Il calciatore giapponese potrebbe aver terminato la sua stagione, come ammesso da De Zerbi.

Da quando è arrivato sulla panchina della Roma per sostituire José Mourinho, Daniele De Rossi è riuscito a dare una nuova anima alla squadra, rendendola riconoscibile e anche molto efficace dal punto di vista del gioco. Finora il tecnico giallorosso ha conquistato ben 15 punti su 18 disponibili in Serie A, oltre al passaggio del turno in Europa League nella doppia sfida degli spareggi contro il Feyenoord.

Ora però è arrivato il momento di pensare più in grande, le posizioni utili per una qualificazione in Champions League, insperata ad inizio stagione, si fanno sempre più vicine e la prossima settimana la Roma dovrà vedersela con il Brighton nell’andata degli ottavi di finale di Europa League, ennesimo spartiacque di una stagione ancora molto viva in termini di obiettivi. Già prima della sfida contro il Torino di lunedì sera lo stesso De Rossi aveva ammesso di aver cominciato già a pensare al match contro gli inglesi, anche in virtù di un rapporto consolidato nel tempo con l’allenatore Roberto De Zerbi.

Tra le dinamiche da attenzionare per l’allenatore della Roma c’è la pericolosità di alcuni membri della rosa del Brighton, su tutti Joao Pedro e Mitoma. De Rossi però dovrà preoccuparsi soltanto dell’attaccante brasiliano, assente nell’ultima sfida del club inglese contro l’Everton a causa di un infortunio alla schiena. Nelle ultime ore è arrivata anche la conferma di De Zerbi, che non lascia spazio ad interpretazioni di alcun tipo.

Roma-Brighton, De Zerbi su Mitoma: “Infortunio importante, la sua stagione è a rischio”

mitoma infortunio
Roma-Brighton, infortunio per Mitoma: salta l’Europa League (Photo by: Getty Images – calcioinpillole.com)

È un problema importante. Potrebbe stare fuori due o tre mesi e la sua stagione dovrebbe essere finita“.

Così è intervenuto Roberto De Zerbi alla vigilia del match di Premier League contro il Wolverhampton, dando delucidazioni in merito all’infortunio riportato da Mitoma. Il calciatore giapponese salterà sicuramente la doppia sfida di Europa League del Brighton contro la Roma e potrebbe non rivedere il campo prima di questa estate, nonostante il problema alla schiena non sembrasse così preoccupante soltanto qualche giorno fa.

Una brutta perdita per i Seagulls, che dovranno vedersela con una Roma in forma e in scia di risultati positivi senza uno dei calciatori più tecnici e rappresentativi della rosa, in attesa di novità in merito alle sue condizioni fisiche.