Roma, buone notizie per De Rossi: rientrano due titolari per il Feyenoord

Infortunati Roma

Roma, buone notizie per De Rossi: rientrano due titolari per il Feyenoord (Getty Images) - calcioinpillole.com

Arrivano buone notizie per Daniele De Rossi, che potrà contare sul rientro di due giocatori in vista della sfida di giovedì contro il Feyenoord. 

In casa Roma c’è ancora molta amarezza per la sconfitta avvenuta contro l’Inter nell’ultimo turno di campionato, con i giallorossi che hanno approcciato bene il match, senza però riuscire a resistere agli attacchi della squadra di Simone Inzaghi, che sembra essere inarrestabile. La Roma aveva anche chiuso la prima frazione di gioco in vantaggio, ma i 10 minuti di fuoco al rientro dall’intervallo hanno vanificato quanto di buono era stato fatto.

Arriva così la prima sconfitta dell’era De Rossi sulla panchina del club capitolino, che ora dovrà cercare di dare una scossa alla squadra in vista di quelli che saranno i prossimi impegni, a partire dalla gara di Euorpa League in programma contro il Feyenoord giovedi sera a Rotterdam.

Quella contro gli olandesi sarà una gara fondamentale per la stagione della Roma e di De Rossi stesso, non solo per la forte rivalità che c’è tra le due squadre, ma soprattutto per quelli che sono gli obiettivi stagionali del club. In ballo c’è anche il futuro di DDR, che vorrebbe rimanere il più a lungo possibile sulla panchina della Roma, ma molto dipenderà da quello che accadrà in questi ultimi due mesi.

Roma, Smalling ci sarà: le sue condizioni non preoccupano

Nel frattempo, arrivano buone notizie per De Rossi, dato che per la trasferta olandese potrà contare sul recupero di due giocatori importanti per le sorti della squadra. Il primo è il difensore inglese Chris Smalling, che ha ritrovato la convocazione nella sfida contro l’Inter, ma che nei giorni scorsi aveva svolto un allenamento personalizzato.

Nella seduta odierna, invece, si è aggregato al resto del gruppo e, dunque, non dovrebbero esserci dubbi su quella che sarà la sua presenza nella lista dei convocati. Ma le buone notizie per la Roma non sono finite qui, perchè anche un altro giocatore è pronto al rientro.

Infortunati Roma
Roma, buone notizie per De Rossi: rientrano due titolari per il Feyenoord (Getty Images) – calcioinpillole.com

Recuperato anche Cristante, ma Bove è in vantaggio per una maglia da titolare

Il riferimento va al centrocampista Bryan Cristante, che aveva accusato un fastidio alla schiena nel match contro l’Inter che lo ha costretto ad abbandonare il terreno di gioco anzitempo.

Anche l’ex atalantino però è rientrato totalmente, allenandosi con il resto dei suoi compagni anche lui. Al momento però, il favorito a partire negli 11 titolari sembra essere Bove.