Connect with us

Serie A

Roma-Cagliari, le formazioni ufficiali: Bove in panchina

Published

on

Le formazioni ufficiali di Roma-Cagliari

Ufficiali Roma Cagliari – In attesa di conoscere l’esito della sfida tra Roma e Cagliari in programma alle 20:45 allo Stadio Olimpico, i due allenatori hanno comunicato le formazioni ufficiali che entreranno in campo. De Rossi lascia fuori Bove, Ranieri lancia Mina dal 1′.

Manca ormai poco più di un’ora al fischio d’inizio dell’ultimo match di questa 23a giornata di Serie A, in programma stasera alle 20:45 allo Stadio Olimpico tra Roma e Cagliari. Ennesima buona occasione per i giallorossi di conquistare tre punti importanti in chiave classifica ad una settimana dallo scontro contro l’Inter. Nelle sue prime due uscite da allenatore mister De Rossi ha ottenuto 6 punti su 6 e ha ricandidato prepotentemente la squadra verso le posizioni utili a un piazzamento in Champions League.

Allo stesso tempo resta una partita fondamentale anche per il Cagliari, ancora immerso nella lotta per non retrocedere e con una classifica che comincia a preoccupare squadra e tifosi. Mister Ranieri tornerà nuovamente a sedere sulla panchina dello Stadio Olimpico, ma in veste da avversario e con la voglia di dare filo da torcere e scombinare i piani della sua ex squadra. In attesa di capire cosa succederà sul terreno di gioco, i due allenatori hanno comunicato le formazioni ufficiali che scenderanno in campo alle 20:45.

Per quanto riguarda la Roma mister De Rossi ha pressoché confermato la squadra che ha vinto contro Verona e Salernitana, ad eccezione di due membri che oggi non saranno presenti dal 1′. A centrocampo infatti il tecnico giallorosso ha scelto di lasciare in panchina Edoardo Bove per puntare su un centrocampo più di qualità con Pellegrini, Cristante e Paredes. In difesa l’esordio con i capitolini di Angelino, appena arrivato a gennaio. Dall’altro lato nessuna sorpresa per Ranieri, che mette in campo tutti i migliori a disposizione. Da segnalare la prima panchina con il Cagliari di Yerri Mina, arrivato dalla Fiorentina nel mercato di gennaio.

Le formazioni ufficiali di Roma-Cagliari

Le formazioni ufficiali di Roma-Cagliari

Photo by: Getty Images – calcioinpillole.com

ROMA (4-3-3): Rui Patricio; Karsdorp, Mancini, Llorente, Angelino; Cristante, Paredes, Pellegrini; Dybala, El Shaarawy, Lukaku. All. Daniele De Rossi

CAGLIARI (4-3-2-1): Scuffet; Azzi, Wieteska, Dossena; Zappa, Makoumbou, Prati, Sulemana; Nandez, Viola; Petagna. All. Claudio Ranieri